Amici 19, che cos'è successo nella puntata del 21 febbraio 2020? (video)

Ecco cosa è successo nella puntata di daytime di Amici 19 di venerdì 21 febbraio

Ecco che cos'è successo durante la puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi del 21 febbraio 2020, giorno prima dello speciale pomeridiano di Canale 5, decisivo per la corsa al serale dei talenti della classe?




    • Il Serale è sempre più vicino. I posti disponibili per la fase finale della trasmissione sono ormai una manciata. Il cantante Francesco e il ballerino Matteo continuano la gara per la conquista della maglia verde. La ballerina classica Karina è stata invece eliminata a sorpresa: nonostante la tecnica e il talento, non è stata ritenuta ancora pronta per un palco importante come quello del Serale. Per i cantanti Stefano e Martina il giudizio rimane sospeso: a determinare la scelta di lasciare sulla graticola i due artisti anche il fatto che né Stefano, né Martina, conoscano la canzone "Margherita" di Riccardo Cocciante. "Non è possibile", il commento di Rudy Zerbi.

    • Tornati in sala relax, Stefano chiede informazioni ai propri compagni a proposito del brano, mentre Martina è nervosa: "Non mi faccio più domande, come va, va [...] non va avanti chi merita". La cantante critica le dinamiche delle scelte dei professori, che hanno deciso di tenere in lizza per il Serale il collega Francesco, che tuttavia ha battuto per due volte nella sfida diretta. "Mi sembra assurdo che io e lui dobbiamo contenderci un posto, magari un giorno ci facciamo una plastica e andiamo avanti".









    • L'accusa è chiara e lo scontro fra Martina e Francesco si accende. Lei sostiene che vada avanti chi è più scenico e chi "si spoglia nudo", lui ritiene che la ragazza guardi troppo il percorso degli altri e viene difeso da Giulia. Gaia e Nyv cercano di riportare l'equilibrio tra i compagni, ma la tensione è sin troppo alta per ricondurre tutto a uno stato di calma.

    • Nervosismi, ansie ed agitazioni caratterizzano anche le lezioni con i vocal coach: Martina si sente rassegnata e non vuole sfidare Stefano ("Piuttosto mi elimino da sola"), che per la prima volta fa fatica a trattenere le lacrime mentre prova i suoi brani.

    • Francesco racconta il suo percorso all'interno della trasmissione: dall'ingresso, alle difficoltà dell'inizio, dall'incontro a sorpresa col padre al momento in cui decise di cantare Roxanne a petto nudo, esibizione che gli ha permesso di superare molti blocchi emotivi.







  • Chi sta vivendo con molta pressione la corsa alla maglia verde è Jacopo, che sogna il Serale dall'inizio della trasmissione. "Fino a pochi giorni fa ero quello più solare, adesso sono veramente arrivato al tappo". Parlando con gli altri colleghi, il cantante ligure scoppia a piangere e viene poi consolato da Giulia, Nyv e Gaia. "La voglio quella maglia verde e me l'andrò a prendere domani", dice fra sé e sé nello spogliatoio. Riuscirà nell'impresa?

  • shares
  • Mail