Home Notizie Amici 19, che cos’è successo nella puntata del 14 febbraio 2020?

Amici 19, che cos’è successo nella puntata del 14 febbraio 2020?

Ecco cosa è successo nella puntata di daytime di Amici 19 di venerdì 14 febbraio

pubblicato 14 Febbraio 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 09:22

Ecco che cos’è successo durante la puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi del 14 febbraio 2020, giorno di San Valentino?

  • La cantante Giulia è tornata a provare in sala dopo alcuni giorni di fermo a causa di un abbassamento di voce. L’artista dichiara di avere problemi a gestire la potenza vocale, che cerca di sfogare al massimo nonostante l’affaticamento. “Talento ce l’hai, non si vince andando da zero a cento, non puoi spingere ora, accenna solo la nota”, le consiglia l’insegnante di canto. Giulia allora scoppia a piangere perché demoralizzata. Nonostante la maglia verde, la tensione è alta. “Coraggio, metti gioia in quello che fai”, dice la vocal coach alla cantante, che vive la salute del proprio strumento, la voce, come un pensiero ossessivo: “È un pensiero costante, controllo la voce sempre, è paura di non averla più”. Il brano su cui si esercita è “A un passo da te” di Mina e Adriano Celentano.
  • Quattro posti rimasti per il Serale, otto talenti rimasti senza maglia verde. Federico continua a lavorare in sala sulla coreografia che gli è stata assegnata dal maestro Timor Steffens.
  • Anche Martina è in lotta per ottenere la divisa. La vocal coach Emanuela nota qualcosa che non va nelle sue performance. “Devi trovare la dimensione emotiva, i pezzi li sai, devi occuparti di ciò che devi dire e trasmettere. Hai tirato fuori la vocalità, ma mi devono arrivare tutte le cose che hai dentro”, le rivela l’insegnante, che abbraccia l’allieva.

  • Francesco si esercita con “Laura non c’è” di Nek, ricevendo i complimenti della vocal coach, nonostante siano necessarie alcune rifiniture per la performance sul palco, soprattutto relative al rapporto col pubblico.
  • Nuova lezione G-Active di Elena D’Amario con cantanti e ballerini. “Quando vedi tutto di un colore, ti spingi oltre il tuo limite, che il corpo ce la fa”, il consiglio della professionista alla classe. I ragazzi rimangono sconvolti dalle capacità atletiche della ballerina, che poi si sposta in aula canto da Nyv, che al Serale dovrà esibirsi non solo con la voce. Grazie ai consigli della ballerina, la cantante inizia a sciogliere i muscoli.
  • Alfonso Signorini torna dai cantanti per lavorare su uno dei compiti assegnati nella scorsa lezione. “Amore” e “Luce” sono le parole lasciate a Jacopo, sulla cui base costruire una canzone. Dopo aver parlato del rapporto con la sorella Giorgia e la fidanzata Greta, con l’aiuto della classe e del giornalista riesce a chiudere la prima strofa.

  • Dura discussione fra Martina e Federico. Il ballerino perde la pazienza quando la cantante gli dà dell’ipocrita durante il dibattito sull’assegnazione di una maglia verde da parte della classe. “Lui non voterebbe mai un ballerino per non precludersi un posto”, ma Federico risponde: “Non sei nella mia testa, non puoi sapere cosa voglio”. Francesco raggiunge il ballerino nello spogliatoio per consolarlo e dargli forza. Il peso delle settimane di studio e preparazione inizia a farsi sentire.
Notizie