Britney Spears riconquista le charts e anche il “tour”

Ecco la notizia che tutti aspettavamo (?): Britney Spears è tornata a trionfare anche nelle charts! Il suo nuovo album “Circus” ha sbaragliato tutta la concorrenza imponendosi con prepotenza ai vertici delle classifiche di tutto il mondo (dopo il salto potete trovare alcune delle peak position raggiunte dal disco in diversi paesi del mondo).Partiamo dal


britney cover circusEcco la notizia che tutti aspettavamo (?): Britney Spears è tornata a trionfare anche nelle charts! Il suo nuovo album “Circus” ha sbaragliato tutta la concorrenza imponendosi con prepotenza ai vertici delle classifiche di tutto il mondo (dopo il salto potete trovare alcune delle peak position raggiunte dal disco in diversi paesi del mondo).

Partiamo dal mercato più importante ovvero quello statunitense: nella prima settimana di vendite l’album, secondo HitsDailyDouble, è riuscito a raggiungere direttamente la prima posizione con 504,507 copie portando così la cantante a conquistare la sua quinta #1 (solo “Blackout” non riuscì nell’impresa piazzandosi alla seconda posizione). Un risultato sbalorditivo se pensiamo che questi numeri sono un miraggio nell’epoca del download pirata. Ma le buone notizie non finiscono qui.

Pare che al momento sarebbero già stati venduti più di 100 mila biglietti per il prossimo tour di Britney Spears che dovrebbe partire a marzo 2009. Forse le persone sono ignare del playback che si troveranno di fronte: almeno siamo quasi certi che in compenso lo show sarà sbalorditivo (ne siamo sicuri, no?).

A questo punto tirando le somme possiamo giungere alla seguente conclusione: promozione a go go, live (in playback) con tanto di balletti sculettanti, scenografie spettacolari, sorrisi a destra e a manca, capelli veri senza che si ricorra alla parrucca, vette delle classifiche conquistate sia con il singolo che con l’album, tour che si preannuncia “sold out”…ebbene si: anche se in effetti l’abbiamo accennato più volte, visto che non manca più nulla all’appello, ora possiamo veramente dire con assoluta certezza che Britney Spears è tornata! Vi mancava?

USA #1
Israele #1
Irlanda #2
Australia #3
UK #4
Giappone #5
Nuova Zelanda #8
Germania #9
Italia #9
Svizzera #1
Portogallo #28