Home Bugo Bugo, il cantante in gara con Morgan a Sanremo 2020 (Instagram e album)

Bugo, il cantante in gara con Morgan a Sanremo 2020 (Instagram e album)

Ecco chi è Bugo il cantante in gara al Festival di Sanremo 2020

pubblicato 4 Febbraio 2020 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:10

Morgan duetterà con Bugo in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Sincero”. Ecco qualche informazione in più sul cantante.

Bugo è lo pseudonimo di Cristian Bugatti, nato a Rho, il 2 agosto 1973. E’ un cantautore, artista e attore italiano. Nella sua carriera ha pubblicato 9 album.

Ecco i suoi esordi, Nel 1994 fonda i Quaxo, band influenzata dal sound dei Nirvana e punk rock. Il gruppo dura solo due anni, poi il cantante decide di scegliersi un nome d’arte e iniziare una carriera solista. Opta per Bugo, soprannome con cui tutti gli amici lo chiamavano fin dai tempi della scuola.

Nel dicembre 2000 esce il primo disco di Bugo, La prima gratta. A questo segue, un anno dopo “Sentimento westernato”.

Firma con la Universal Records e rilascia nel 2002 il disco, Casalingo. Nel 2004 è la volta di Golia & Melchiorre, un doppio album e nel 2006 “Sguardo contemporaneo”.

Nel 2008 Bugo pubblica il disco “Contatti” con la scelta di un sound quasi totalmente elettronico. A trainare questo lavoro, il singolo” C’è crisi”.

Passano tre anni prima che venga pubblicato “Nuovi rimedi per la miopia”.

Nel 2016 è la volta di “Nessuna scala da salire”, rilasciato dalla Carosello. Il vinile esordisce al primo posto della classifica ufficiale Fimi.

“Nessuna scala da salire” è un modo poetico per dire “senza barriere, senza paura”, ed infatti il messaggio più forte del disco è che ora sono tornato più deciso e chiaro che mai, nella speranza di toccare i cuori della gente con alternanza di canzoni rock e canzoni d’amore”

Nel maggio del 2018 viene pubblicato “RockBugo”, una raccolta dei maggiori successi della sua carriera.

Il suo profilo ufficiale Instagram è b_u_g_o

BugoNotizie