Home Diodato, Sanremo 2020, Instagram e canzoni (con il boom di Che vita meravigliosa)

Diodato, Sanremo 2020, Instagram e canzoni (con il boom di Che vita meravigliosa)

Diodato a Sanremo 2020: Instagram, canzoni, Che vita meravigliosa per La Dea Fortuna

pubblicato 3 Febbraio 2020 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:43

Diodato è tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano” Fai rumore”. Il pezzo anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti, Che vita meravigliosa, in uscita il 14 febbraio prossimo.

Nelle settimane scorse, proprio Diodato ha ottenuto un boom assoluto in radio e vendite grazie al brano “Che vita meravigliosa“, pezzo presente nella colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek, La Dea Fortuna.

Il primo disco in studio di Diodato è E forse sono pazzo, risalente al 2013. Prodotto da Daniele Tortora e registrato presso il Clivo Studio e il Nowhere Studio di Roma, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2014 fu ristampato con l’aggiunta del brano Babilonia, presentato e giunto al secondo posto nella sezione “Giovani” del festival.

L’anno seguente esce “A ritrovar bellezza” dove, nell’album, Diodato ha dato nuova veste a dieci brani italiani degli anni ’60. da Piove a La voce del silenzio.

Nel 2017, invece, è la volta di “Cosa siamo diventati“, trainato dal singolo Mi si scioglie la bocca.

A Sanremo presenta il brano “Fai rumore”. Del disco nuovo, del brano sanremese e di molto altro ci aveva parlato nell’intervista in apertura post.

Diodatomusic è il suo profilo Instagram ufficiale

DiodatoFestival di Sanremo