Home Classifiche Musicali Take That da record in Inghilterra

Take That da record in Inghilterra

Che i Take That fossero delle star assolute in Inghilterra lo sapevamo già da un po’. Per esempio l’ultimo album “Beautiful World” (l’album del ritorno) ha venduto circa 2 milioni e mezzo di copie in patria, cifra che persino U2 e Coldplay fanno fatica a realizzare.Degli ottimi risultati previsti per il nuovissimo album “The Circus”

pubblicato 9 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:31


take that
Che i Take That fossero delle star assolute in Inghilterra lo sapevamo già da un po’. Per esempio l’ultimo album “Beautiful World” (l’album del ritorno) ha venduto circa 2 milioni e mezzo di copie in patria, cifra che persino U2 e Coldplay fanno fatica a realizzare.

Degli ottimi risultati previsti per il nuovissimo album “The Circus” vi avevamo già parlato ma forse nessuno si aspettava un tale exploit. L’album infatti, oltre a debuttare al n.1, nella sola prima settimana ha venduto qualcosa come 432.000 copie, doppiando ampiamente quanto fece il precedente “Beautiful World” (169.000 copie).

Le 432.000 copie vendute nella prima settimana in Inghilterra, oltre ad essere il miglior risultato dell’anno, rappresentano il terzo risultato di sempre dietro a “Be Here Now” degli Oasis e “X&Y” dei Coldplay (fonte UKMix). Pensare che in molti, fino a tre anni fa, li davano per “morti”…

Classifiche Musicali