Home Notizie Tommaso Paradiso: “TheGiornalisti? Li sento ancora…”

Tommaso Paradiso: “TheGiornalisti? Li sento ancora…”

Il cantautore torna a parlare dell’addio alla band, poi annuncia che stanno per iniziare le riprese del suo primo film

pubblicato 30 Gennaio 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 09:53

Da parecchi anni ho lavorato spesso da solo, la mia band in fase di studio diventavano i produttori. Si era perso un po’ quel filo logico della band, per questo è stata decisa alla fine questa scelta. Ho avuto dei fantastici compagni di viaggio a cui voglio anche molto bene, confesso che li sento. Per quanto la gente possa pensare che sia successo chissà che cosa, è vero ma continuo a sentirli, continuiamo a scriverci“. Lo ha detto Tommaso Paradiso nello speciale ‘Tommaso Paradiso – Ricomincio da me’, in onda domani, venerdì 31 gennaio alle 21 su Sky Tg24. Conversando con il vicedirettore della testata all-news, Omar Schillaci, il cantautore è tornato a parlare dell’addio ai TheGiornalisti (oggi rimasti in due, Marco Primavera e Marco Antonio Musella), ma anche dei suoi progetti futuri, non soltanto musicali.

Ho consegnato la sceneggiatura di un film qualche giorno fa ed è stata molto apprezzata, adesso dobbiamo solo girare. È un film dove si mischiano romanticismo e tanta malinconia, c’è un perdente, che è il protagonista, che però ha un riscatto. È la storia che avrei voluto raccontare e l’ho raccontata. La vedremo a breve, non a brevissimo, ma a breve.

Paradiso, che a ottobre partirà per un tour nei palazzetti, mostra consapevolezza del fatto che sia un personaggio divisivo:

Ci sono due correnti, c’è chi pensa che io sia antipatico, me la tiri, che tutto quello che ho guadagnato sia frutto del caso e della fortuna, e poi c’è chi conosce bene la mia musica e quello che tento di esprimere ogni volta. Mi prendo questo divisionismo che ruota intorno al mio personaggio, mi va benissimo. È pure giusto che ci sia una pluralità di voci e non un pensiero unico attorno al musicista.

Notizie