Home Giovanni Allevi – Sunrise è il nuovo album. Ecco le nuove date del “Sunrise Tour” 2013

Giovanni Allevi – Sunrise è il nuovo album. Ecco le nuove date del “Sunrise Tour” 2013

“Sunrise” è il nuovo album di Giovanni Allevi disponibile dal 30 ottobre anche in versione Deluxe Edition con un DVD del making-of. Tutte le date della presentazione del disco.

pubblicato 27 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:22


Dopo i sold-out degli ultimi concerti e la grande attesa per il live di domani all’Auditorium della Conciliazione di Roma, sono state annunciate le nuove date del Sunrise Tour di Giovanni Allevi. Si ricomincia fra tre mesi esatti, sempre all’Auditorium della Conciliazione di Roma, il prossimo 28 febbraio 2013. Ancora una replica eccezionale a Milano il prossimo 21 aprile al Teatro degli Arcimboldi e nuove tappe a Cosenza il 6 marzo al Teatro Rendano, a Padova il 9 marzo al Gran Teatro Geox, a Cagliari il 10 marzo al Teatro Lirico e a Lugano il 16 marzo al Palazzo dei Congressi. Maggiori info sul sito ufficiale www.giovanniallevi.com

Giovanni Allevi – Sunrise è il nuovo album.

Esce il prossimo 30 ottobre Sunrise, il nuovo album di Giovanni Allevi a distanza di due anni da quello per pianoforte solo “Alien” e a quattro anni dal primo album per orchestra sinfonica “Evolution”, premiato con il disco di platino.

Registrato nel prestigioso Teatro Carlo Felice di Genova con oltre 60 professori d’orchestra, le riprese sono state effettuate in alta definizione HD e sarà pubblicato anche in versione Deluxe Edition con un booklet speciale e un DVD del “Making of” della realizzazione dell’album di circa 30 minuti. Ecco come Giovanni Allevi racconta la nascita del disco:

La Musica, la mia Strega Capricciosa, è riapparsa col suono struggente del violino e del pianoforte e orchestra. La musica della mia rinascita. Dopo un lungo e difficile periodo, le note, la gioia e l’entusiasmo sono tornati ad investirmi come una cascata. Ora voglio solo che queste note siano vicine al cuore della gente, che siano di incoraggiamento a superare i momenti di buio, per ritrovare quella luce che è dentro ognuno di noi.

“Sunrise” sarà presentato durante una prèmiere che si terrà il 14 novembre a Genova e replicherà a Firenze (15 novembre – Teatro Verdi), Bologna (18 novembre – Teatro Auditorium Manzoni), Milano (19 novembre – Teatro degli Arcimboldi), Roma (28 novembre – Auditorium Conciliazione).