Home Festival di Sanremo Sanremo 2020, Claudia Gerini ammette: “Avevo presentato una canzone, bellissima, dedicata a Gabriella Ferri”

Sanremo 2020, Claudia Gerini ammette: “Avevo presentato una canzone, bellissima, dedicata a Gabriella Ferri”

C’è anche Claudia Gerini tra gli esclusi dal Festival di Sanremo 2020. Ecco le sue dichiarazioni.

pubblicato 23 Gennaio 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 10:04

C’è anche Claudia Gerini nella lunga lista di esclusi dal Festival di Sanremo 2020. Come già svelato da Soundsblog, l’attrice aveva proposto un brano alla commissione artistica presieduta da Amadeus. L’ha confessato lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi: Ho presentato un brano, bellissimo, di Marco Conidi. L’avrei cantato con l’Orchestraccia, una band di attori e cantanti: si intitola Un Vecchio Ritornello, è dedicato alla grande Gabriella Ferri“.

“La canzone mi è arrivata a ottobre out of blue, dal nulla. In fondo, molto in fondo, speravo quasi che Amadeus la bocciasse: devo girare quattro film diversi, da qui a maggio, e se mi avessero preso avrei dovuto rinunciare ad Anna Rosenberg, un lungometraggio francese ispirato a un caso di femminicidio. Ma la canzone vivrà, gireremo il video, a settembre sarà in tv e nelle radio”.

Così Claudia Gerini si era sfogata contro Amadeus, accusandolo di aver pronunciato una frase sessista e invitando i suoi followers a boicottare il Festival. Al settimanale aggiunge: “L’invito l’ho rimosso. E Sanremo lo guarderò. Ma quello scivolone rimane, ci ha respedito dritto nel Medioevo“. Curiosità: l’attrice era tra gli ospiti della puntata de I Soliti Ignoti del 6 gennaio, quando Amadeus ha annunciato i 24 Big in gara al Festival.

Festival di SanremoNotizie