Home Classifiche Musicali Classifiche : Siamo nel 2008 o nel 1988?

Classifiche : Siamo nel 2008 o nel 1988?

Guardando le classifiche di questo 2008 c’è da rimanere piuttosto sorpresi : Escludendo qualche nuovo artista o qualche “nuova” band, sembra di essersi fermati a venti anni fa.Metallica e soprattutto AC/DC hanno sbaragliato ogni tipo di concorrenza e guardando meglio fra gli album più venduti dell’anno troviamo anche le due grandi icone del pop anni

pubblicato 7 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:32


Guardando le classifiche di questo 2008 c’è da rimanere piuttosto sorpresi : Escludendo qualche nuovo artista o qualche “nuova” band, sembra di essersi fermati a venti anni fa.

Metallica e soprattutto AC/DC hanno sbaragliato ogni tipo di concorrenza e guardando meglio fra gli album più venduti dell’anno troviamo anche le due grandi icone del pop anni ’80 : Madonna con il suo Hard Candy e Michael Jackson con la edizione dei 25 anni di Thriller. Entro breve poi, anche i Guns N’ Roses molto probabilmente faranno parte del gruppo.

Cosa vuol dire tutto ciò?? Difficile dirlo. Forse c’è voglia di anni ’80 e della loro spensieratezza, forse quei gruppi non sono mai morti nel cuore dei fan della prima ora o forse oggi giorno non ci sono tante alternative così universali. Intanto negli spot televisivi delle ultime settimane impazzano Roxy Music e A-ha. Voi cosa ne pensate?

Classifiche Musicali