Home Notizie Dente, Cose dell’altro mondo: il nuovo singolo dal 9 gennaio 2020

Dente, Cose dell’altro mondo: il nuovo singolo dal 9 gennaio 2020

Il ritorno di Dente dal 9 gennaio 2020

pubblicato 3 Gennaio 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 10:24

È già possibile pre-ordinare su Spotify il nuovo singolo di Dente, Cose dell’altro mondo, disponibile ufficialmente dal 9 gennaio 2020.

Il brano, insieme ai precedenti singoli “Adieu” e “Anche se non voglio”, anticipa l’atteso album di inediti di prossima uscita del cantautore emiliano.

A partire da marzo 2020, inoltre, Dente, accompagnato dalla sua band, partirà per il nuovo tour in cui porterà sui palchi dei più importanti club italiani il meglio del suo repertorio, oltre ai brani inediti.

Queste le date ad oggi confermate, prodotte da Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics:

13 MARZO – Latteria Molloy – BRESCIA
14 MARZO – New Age – RONCADE (TV)
20 MARZO – Locomotiv Club – BOLOGNA
21 MARZO – Bronson Club – RAVENNA
27 MARZO – Casa delle Arti – COVERSANO (BA)
28 MARZO – Officine Cantelmo – LECCE
3 APRILE – Hall – PADOVA
17 APRILE – Teatro Alfieri – MONTEMARCIANO (AN)
18 APRILE – Common Ground – NAPOLI
25 APRILE – Spazio 211 – TORINO

Dente, Chi è | Biografia

Dente è Giuseppe Peveri, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton.

NotizieTesti canzoni