Home Gaia Gozzi Amici 19, Gaia non riesce a cantare “Quando finisce un amore” per motivi personali: “Non ce la posso fare… Che odio!”

Amici 19, Gaia non riesce a cantare “Quando finisce un amore” per motivi personali: “Non ce la posso fare… Che odio!”

Gaia in crisi a causa del pezzo che le è stato assegnato.

pubblicato 18 Dicembre 2019 aggiornato 10 Dicembre 2020 15:11

Durante il daytime di Amici 19, andato in onda su Real Time mercoledì 18 dicembre 2019, Gaia ha vissuto un momento di crisi in sala prove a causa del pezzo che le è stato assegnato, Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante.

Il testo della canzone, infatti, si è rivelato particolarmente impegnativo da cantare per Gaia, esclusivamente per il significato delle parole e non per difficoltà tecniche:

No, non ce la posso fare. Che odio! Ma seriamente mi dà un fastidio, ‘sto pezzo in questo momento… Non riesco a cantarlo… No, non mi piace, non lo voglio. Lo odio. Odio tutto…

Gaia, quindi, ha cominciato a girare su se stessa all’interno della sala prove, facendo ampiamente intuire che i motivi per i quali non riesce ad eseguire il pezzo sono molto personali e fanno riferimento ad una storia d’amore importante che si è conclusa.

Gaia, quindi, con estrema calma, si è sfogata:

Io non lo rivoglio assolutamente però è ovvio che mi fa effetto. Con la consapevolezza, però… no, non posso, non ce la faccio. Anche se mi scoccia ammetterlo, per me è molto importante, abbiamo vissuto momenti bellissimi. Però, per lui, ho rinunciato a certe cose, non voglio dare la colpa a lui, l’ho voluto io. Ma non dovevo… Noi convivevamo, 3 anni di convivenza… Sono venuti tanti problemi. Avevamo l’idea di fondo che dicevamo: “Non dobbiamo occuparcene adesso tanto staremo insieme per sempre…”. Sono passati 8 mesi e non ce l’ho fatta più. E lo amavo.

La cantante, successivamente, ha aggiunto il motivo più importante per il quale non riesce ad eseguire la canzone:

Che palle, non la voglio fare… Non c’ho voglia di farla… Non la vivo come una liberazione, la vivo come un “Pensaci, pensaci, pensaci”… Non ci voglio pensare. E’ come se mi obbligassi a dargli quell’importanza che io sto cercando di togliergli. Mi dà fastidio un botto.

Gaia GozziNotizie