Home Notizie Amici 19, Alioscia Grossi eliminato agli esami di sbarramento

Amici 19, Alioscia Grossi eliminato agli esami di sbarramento

Il giovane ballerino toscano non supera gli esami e perde il banco

pubblicato 13 Dicembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 10:37

Esami di sbarramento nella scuola di Amici 19. Come già annunciato dalla conduttrice Maria De Filippi, gli allievi della classe di ballo e canto più famosa della televisione italiana hanno iniziato ad affrontare le prove necessarie per mantenere il proprio banco. La classe, infatti, dovrà obbligatoriamente ridursi di numero: da 18 a 16 alunni. Chi sono i due ragazzi che dovranno abbandonare la scuola? Il primo chiamato a dover lasciare la divisa per il ritorno a casa è stato il ballerino Alioscia, 18 anni di Pietrasanta, provincia di Lucca.

Alioscia, che il pubblico televisivo ricorda per la sua partecipazione a Chi ha incastrato Peter Pan? con Paolo Bonolis, ha dovuto abbondare la scuola di Amici con giudizio unanime dei tre professori di danza, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini. Sebbene tutta la commissione creda che il giovane abbia un talento naturale e una valida predisposizione al palcoscenico, tuttavia non è ancora sufficientemente pronto per affrontare un’avventura complessa come quella di Amici. In queste quattro settimane di lezioni, infatti, il ballerino non è stato in grado di portare a termine gli obiettivi che gli erano stati posti, riscontrando soprattutto grandi difficoltà a memorizzare molte coreografie contemporaneamente.

Ecco come ha commentato con i suoi compagni l’eliminazione del talent, conscio di aver dimostrato il proprio talento con i cavalli di battaglia e non con le assegnazioni dei professori:

È giusto così, hanno detto che non sono pronto. Era giusto: quando sono entrato, in base a quello che avevo portato, ero più forte di adesso. E lo so anche io.

Con l’eliminazione di Alioscia, la squadra di Nyv perde un elemento. Salvi, invece, i ballerini Valentin, Talisa, Giuseppe e Giorgia. Chi sarà il prossimo a perdere il banco? Lo scopriremo con tutta probabilità domani, nel consueto appuntamento pomeridiano con Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dalle 14.10.

Notizie