X Factor 2019, un imperdibile "Robbie Williams show" nella finale

Robbie Williams illumina la finale di X Factor 13

Si è tenuta, questa sera, in diretta su Sky Uno e Tv 8, dal Forum di Assago, la fine di X Factor 13. A trionfare, come previsto nelle scorse settimane, è stata Sofia Tornambene che ha avuto la meglio sui Booda (secondi), la Sierra (terzi) e Davide Rossi (quarto). La giovanissima cantante delle Under Donna, categoria guidata da Sfera Ebbasta, ha conquistato sempre più il pubblico, live show dopo live show, senza mai finire in ballottaggio e conquistando sempre più una maggiore credibilità come artista. Ad aiutarla anche il suo inedito, "A domani per sempre", delicato e orecchiabile.

Ma questa sera, ad essere stato protagonista della serata -gara a parte- è stato Robbie Williams. L'ex Take That ha aperto la puntata in duetto con Alessandro Cattelan, sotto le note di "The Heavy Entertainment Show". Un inizio coreograficamente e musicalmente impeccabile, con una grande esibizione sul palco e una successiva enorme disponibilità da parte dell'artista che si è reso disponibile a duettare con tutti e 4 i finalisti, in alcune canzoni di successo della sua carriera.

Feel, Kids, Supreme e She's The One i brani interpretati insieme ai concorrenti ancora rimasti in gara per un assolo finale di Angel che ha fatto cantare, stile karaoke, tutto il Forum di Assago. Una tenuta del palco sempre più confermata, uno showman che ha -vocalmente- confermato la sua potenza e che ha riso e scherzato con il conduttore e i finalisti. Alleato, pronto a far brillare i finalisti, rendendo l'inizio di puntata un vero e proprio "Robbie Williams Show".

Infine, ritorno sul palco, con qualche saluto e frase in italiano, per interpretare due brani tratti dal suo album "The Christmas Present", augurare "Merry Christmas" al pubblico presente, sotto fiocchi di neve che hanno ricperto il Forum.

  • shares
  • Mail