Home Notizie Lous and the Yazuka ospite della finale di X Factor 2019

Lous and the Yazuka ospite della finale di X Factor 2019

Dilemme e Tout Est Gore sono i suoi recenti successi

pubblicato 12 Dicembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 10:39

In attesa del suo primo concerto in Italia il 2 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano, Lous and the Yazuka sarà ospite internazionale della finale di X Factor 2019, giovedì 12 dicembre in diretta su Sky Uno e TV8 alle 21.15 dal Mediolanum Forum di Assago (Milano). Ha 23 anni, elegante e determinata, sensibile e forte, nella sua musica si percepisce un’anima meravigliosa forgiata da una storia difficile. Belga ma originaria del Congo, cresciuta tra Ruanda e Europa, è la stella nascente della musica internazionale.

Ha debuttato nelle radio italiane con il singolo “Dilemme” (online il video con oltre 1,4 milioni di visualizzazioni) che ha raggiunto la 2° posizione della Viral 50 Italia di Spotify e la Top 20 della classifica Shazam Italia. È uscito il nuovo singolo “Tout Est Gore” che anticipa l’atteso album d’esordio “Gore”, in uscita a inizio 2020.

Lous and the Yazuka, Chi è

Lous and the Yazuka, a 19 anni, ha dovuto imparare a vivere senza l’appoggio della sua famiglia. Si è iscritta alla facoltà di filosofia, ha studiato solfeggio, la scrittura dei testi, ha iniziato a incidere i suoi brani ma si è anche trovata a scoprire la generosità della strada. In tre anni ha realizzato 7 EP e 52 pezzi e ha cantato su centinaia di palchi in Belgio. Il celebre produttore El Guincho, tra i più richiesti del momento (Rosalía), lo ha capito al primo ascolto: la carismatica cantautrice è molto di più di un’artista da “una sola traccia”, le sue storie e la sua voce possono rivolgersi a un’intera generazione.

L’album di debutto di Lous, “Gore”, registrato tra Barcellona, Bruxelles e Parigi, sarà un mix di trap e ballad francesi, uno specchio sincero della giovane vita tormentata della cantautrice. El Guincho ha collaborato con lei alla produzione del disco, e l’ha anche aiutata a dare forma ai suoi incredibili testi e alle innumerevoli canzoni che scrive quotidianamente.

Con questo progetto Lous vuole trasmettere forza e speranza nel percorso verso la resilienza: “Life is a bitch, but is worth living”.

Lous and the Yazuka sarà in concerto il 2 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano.

Notizie