Il rumors su Fedez: "L'agenzia Newtopia non esiste più, business in frenata"

Italia Oggi ha provato a fare i conti in tasca a Fedez. Ecco tutti i dettagli.

Il quotidiano Italia Oggi ha fatto i conti in tasca a Fedez. La notizia più interessante riguarda la chiusura della società Newtopia srl, che il rapper milanese aveva fondato nel 2013 assieme all'ex socio J-Ax. Newtopia non esiste più dallo scorso 18 aprile, anche se i social dell'agenzia sono ancora attivi (l'ultimo post è stato pubblicato ieri, per dire) e anche il sito è ancora online con il roster di artisti (quasi tutti youtuber). A dicembre, tra l'altro, Newtopia ha aperto gli Studios che puntano a diventare il nuovo polo di riferimento pensato per la produzione discografica.

Italia Oggi racconta che tutte le attività di NewTopia sono state assorbite da Zdf srl, società a sua volta controllata al 100% da Zedef srl. Si tratta della società gestita da Tatiana, la mamma del rapper. Il giornalista Claudio Plazzotta scrive:

"Mentre Zdf non ha ancora pubblicato il bilancio 2018, Zedef invece lo ha fatto, e le cose non sembrano essere andate molto bene: il valore della produzione è sceso dai 3,1 milioni di euro del 2016 al 2,7 milioni del 2017 fino agli appena 128 mila euro del 2018. Stesso discorso per l’utile: era di 810 mila euro nel 2016, di 1,5 milioni di euro nel 2017 e di appena 30 mila euro nel 2018".

  • shares
  • Mail