Romance, Camila Cabello: ascolta il nuovo album

Romance, ecco il nuovo disco di Camila Cabello

Dopo il successo del primo album solista “Camila” con la hit planetaria “Havana” (4xplatino in Italia), oggi, 6 dicembre, è uscito “Romance” (SYCO/Epic Records), il nuovo atteso album della cantante multiplatino Camila Cabello.

A inaugurare il progetto, il singolo ufficiale attualmente in rotazione radiofonica, “Liar” (240 milioni di stream), la hit “Señorita” con Shawn Mendes (certificata doppio platino in Italia), che ha raggiunto ad ora oltre 2 miliardi di streaming, conquistato la prima posizione nella classifica Billboard Hot 100 e recentemente ottenuto una nomination ai prossimi GRAMMY Awards nella categoria “Best Pop Duo/Group Performance”, e i brani “Shameless”, “Cry For Me” e “Easy”.

Così viene descritto il disco:

“Romance” rappresenta il picco più alto dell’abilità di Camila nel canto e nella scrittura. Grazie ai suoi testi vulnerabili e sinceri e alla sua voce immediatamente riconoscibile, Camila svela i suoi pensieri più intimi e le sue relazioni personali, l’amore e la fine dello stesso – tutte le sue esperienze sono racchiuse in “Romance”, un lavoro che risulta coraggioso. Tutto questo traspare in ogni traccia, soprattutto in “My Oh My” feat. DaBaby, dove collabora con una delle più grandi scoperte hip-hop del 2019 con il risultato di creare un pezzo assolutamente pazzesco. Da “Shameless” all’ultima traccia “First Man”, questa è Camila, con il suo lavoro più significativo, appassionato e potente. Tutto questo è “Romance”.

Il 31 ottobre 2019, ha annunciato che l'album era stato completato. Il disco è stato rilasciato oggi, 6 dicembre 2019, con preordini a partire dal 15 novembre scorso.

Il duetto di Cabello con Shawn Mendes, "Señorita", era originariamente incluso nell'edizione deluxe del terzo album omonimo in studio di Mendes ma poi è anche stato inserito in Romance.

Camila Cabello parla dell'album Romance

Ecco le parole della cantante sul suo nuovo disco di inediti:

Non ho davvero avuto la normale abitudine di uscire con gli amici e andare ad appuntamenti ed essere a scuola. Quando avevo 20 anni, quando ho iniziato a realizzare questo album, era il momento in cui era davvero il tempo di vivere la vita. L'intero album ha quasi l'intensità, per la prima volta, dell'avere una relazione seria, di innamorarsi.

In merito a canzoni dedicate al suo compagno attuale, Shawn Mendes, la Cabello dichiara:

Non mi piace mai dire" Oh, quella canzone parla di lui. "Ma penso che, non lo so, la gente lo capirà",

Infine ha aggiunto:

"Sento di avere la responsabilità di condividere la mia storia e di condividere la storia della mia famiglia perché penso che sia importante per le persone, in un certo senso, umanizzare i problemi"

Camila Cabello, Romance, ascolta l'album

1. “Shameless”

2. “Living Proof”

3. “Should’ve Said It”

4. “My Oh My” feat. DaBaby

5. “Señorita” with Shawn Mendes

6. “Liar”

7. “Bad Kind of Butterflies”

8. “Easy”

9. “Feel It Twice”

10. “Dream of You”

11. “Cry for Me”

12. “This Love”

13. “Used To This”

14. “First Man”

  • shares
  • Mail