In mezzo a questo inverno, Tiziano Ferro e la canzone incentrata sulla separazione

In mezzo a questo inverno, il significato della canzone. Ecco da chi è ispirata

In mezzo a questo inverno è il nuovo singolo di Tiziano Ferro estratto da "Accetto miracoli". Il brano sarà interpretato anche dal cantante durante la sua ospitata di questa sera nella semifinale di X Factor 13. Ma di cosa parla il pezzo, una ballad accompagnata da un video ufficiale che potete recuperare qui sotto?

In mezzo a questo inverno, significato canzone

Durante la conferenza stampa di presentazione del disco, è stato lo stesso Tiziano Ferro a raccontare e svelare il significato che ha ispirato alla nascita di questo pezzo:

È la mia canzone preferita del disco, sarà il prossimo singolo, parla di separazione da una persona importante. Ho perso mia nonna Margherita, l’ultima che mi era rimasta: ho vissuto con lei da grande i miei 19 anni, avevo litigato con i miei genitori. Prima di lei non avevo mai perso persone chiave e colonne della mia vita: ho scoperto cosa vuol dire. Non volevo fare quello che scrive una canzone alla nonna, lei si incazzerebbe, era una donna forte che ha fatto due guerre; così la canzone è declinata al maschile, sentivo l’esigenza di far volare questa canzone per conto suo, non è servito a molto, perché ancora adesso faccio fatica ad ascoltarla”.

Ascolta qui sotto "In mezzo a questo inverno":

  • shares
  • Mail