Viva RaiPlay, Fiorello lancia la Canzone (riciclata) di Natale (e 'prende in giro' Radio Deejay)

Canzoni di Natale in radio e in tv: Fiorello risponde alla Canzone di Natale 2019 di Radio Deejay con un 'classico' di Edicola Fiore.

Natale 2019 si avvicina e l'atmosfera natalizia ha già riempito gli studi televisivi e sta inondando le frequenze radiofoniche. Anche Fiorello non rinuncia alla Canzone di Natale 2019 e la presenta in live streaming a Viva Asiago 10, l'anteprima di Viva RaiPlay! su Raiplay.it. Il testo ironizza sulla rotellina che gira e il video che si pianta, ma anche sull'elastico della camicia che tira ogni sera in diretta: un testo nuovo, ma la musica è 'riciclata' dalla canzone di Natale 2016 di Edicola Fiore.

"Un inedito, scritto tutto da noi, INEDITA, eh! Mica un centone di Boomdabash come ha fatto Radio Deejay!"

scherza Fiorello, chiamando in causa gli amici di Radio Deejay che proprio in questi giorni hanno pubblicato la sua tradizionale canzone natalizia, ormai un must che ha creato un vero e proprio genere.

"Che poi quelli fanno sempre la stessa canzone e ci metti le parole diverse" continua a scherzare Fiore, prendendo in realtà in giro se stesso per il 'riuso' creativo della Canzone di Natale di Edicola Fiore di qualche anno fa. Del resto anche l'ambientazione in cui viene presentata, quella di Viva Asiago 10, 'ricorda' - per usare un eufemismo - i toni, i modi, i contenuti e lo stile di quell'Edicola che a sua volta è diventata un format.
Insomma è tempo di Natale anche a RaiPlay: vediamo come Fiorello lo racconterà nel suo live show streaming, che torna stasera sull'OTT della Rai.

  • shares
  • Mail