Amici 19, Federico litiga con Valentin: "Hai messo in cattiva luce Alioscia, se vuoi aiutarlo, non farlo davanti alle telecamere"

Federico ha discusso con Valentin a causa di una domanda rivolta ad Alioscia.

Nel daytime di Amici 19 di martedì 3 dicembre 2019, andato in onda su Real Time, Federico, ballerino hip hop della squadra di Nyv, ha litigato con Valentin a causa di una domanda rivolta ad Alioscia.

Secondo Federico, infatti, Alioscia non si è mai esposto e, quindi, ha tentato di dargli una mano per farlo aprire maggiormente:

Ma tu che ne pensi? Così in generale... Ti sto dando la possibilità per aprirti...

Valentin, però, non ha gradito il modo usato da Federico nei riguardi di Alioscia, affermando, in pratica, che il suo tentativo di aiuto è stato maldestro:

E che caz*o deve dire? Non l'hai aiutato! Gliel'hai chiesto in un modo...

Federico, quindi, ha ribadito che la sua volontà era solo quella di spronare Alioscia ma Valentin ha affondato il colpo:

Se lo vuoi aiutare, lo fai in hotel, non davanti alle telecamere. Così, lo metti in cattiva luce.

Federico, davanti alle accuse di comportarsi in un modo diverso davanti alle telecamere, si è innervosito, alzando la voce:

Ma davvero, ragazzi? Ma che caz*o c'entrano le telecamere, 'sti caz*i delle telecamere! Non dobbiamo pensare alle telecamere.

Valentin, a sua volta, si è innervosito per lo scatto di rabbia di Federico che ha abbandonato la discussione, dopo aver ribadito la propria buona fede:

Non ho voglia di litigare con nessuno... Volevo solo far aprire Alioscia perché non ho mai sentito un suo pensiero.

Federico, quindi, si è chiuso in bagno e si è lasciato andare ad un pianto nervoso.

Federico, raggiunto da Martina, è stato confortato anche da Maria De Filippi.

Federico ha ribadito il proprio pensiero anche alla conduttrice:

Cerco solamente di fare del bene agli altri e ci rimetto sempre io. Mi sono rotto il caz*o! Alioscia non mi ha risposto perché gli altri hanno cominciato a parlare. Non ho avuto neanche un confronto con lui.

Federico, poi, parlando del suo passato non semplice, ha iniziato a piangere a dirotto, non riuscendo più a terminare il discorso. Poco dopo, il ballerino ha ammesso di aver avuto, forse, un piccolo crollo:

Accetto tutto quanto. E' il modo... Forse sono crollato, non lo so.

Il consiglio di Maria De Filippi è stato il seguente:

Appoggiati di più sulle persone che senti vicino. Non cercare l'accettazione di chi non vuole dartela.

  • shares
  • Mail