Emiliana Torrini live in Italia

Ci siamo accorti di non aver mai parlato di Emiliana Torrini, se non per annunciarvi l’uscita del suo nuovo disco “Me and Armini” che, a tre mesi dal lancio, risulta già il suo album di maggior successo. Ne approfittiamo per segnalarvi che arriverà a presentarlo in Italia per tre date, queste: 12 febbraio 2009 Milano,

di dodo

Ci siamo accorti di non aver mai parlato di Emiliana Torrini, se non per annunciarvi l’uscita del suo nuovo disco “Me and Armini” che, a tre mesi dal lancio, risulta già il suo album di maggior successo. Ne approfittiamo per segnalarvi che arriverà a presentarlo in Italia per tre date, queste:

12 febbraio 2009 Milano, Magazzini Generali
13 febbraio 2009 Scandiano (RE), Corallo
14 febbraio 2009 Roma, Auditorium della Musica

Il nome non vi inganni, la ragazza (di padre italiano) è in realtà tutta islandese e lo si sente dalle atmosfere con cui propone le sue musiche. Cantautrice molto apprezzata in patria, esce dai confini al quarto album (questo è il sesto) e si fa notare, tra le altre cose, per aver partecipato alla colonna sonora del secondo episodio de Il Signore degli anelli.

Di sicuro ricorderete “Slow” di Kylie Minogue: bene, il brano è firmato proprio dalla Torrini. Probabilmente poi avrete sentito uno dei suoi successi maggiori “To be free”. In ogni caso, ve ne mostriamo il video qui di seguito.

Video | Emiliana Torrini “To be free”