Dopo la polemica tra Tiziano Ferro e Fedez, Mika commenta: "Non ho mai avuto la sensazione che Fedez fosse omofobo"
Mika commenta la querelle tra Tiziano Ferro e Fedez
Mika è intervenuto, dopo la domanda di un giornalista -come riportato da La Stampa- sulla polemiche che, nei giorni scorsi ha visto protagonisti Fedez e Tiziano Ferro.
Il cantante di Latina aveva risposto ad una domanda, come raccontato da noi e dopo essere stato riportato dall'Ansa:
Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me.
Fedez aveva immediatamente replicato alle parole del collega, smentendo di essere omofobo:
Fedez, Tiziano Ferro e le accuse di omofobia. Il rapper: 'Certi temi diventano importanti solo quando si presenta un disco'
La replica di Fedez dopo le dichiarazioni di Tiziano Ferro alla presentazione del nuovo album Accetto Miracoli.
Mi stupisco che si faccia riferimento a un testo scritto una decina di anni fa. Mi stupisce il tempismo. "Tutto il Contrario" è stata una delle mie prime canzoni famose e mi fa strano rendere conto di un brano scritto 10 anni fa. A 19 anni, ci si esprime in altri modi. Cantare "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing" esprime bene quello che penso delle preferenze sessuali di una persona: sono accessorie. Io e l'omofobia abbiamo sempre viaggiato paralleli. Anche con Mika, abbiamo fatto cose contro l'omofobia. Mi stupisce che quella canzone abbia offeso Tiziano. Ho portato in giro tante volte la canzone e durante gli anni ho anche conosciuto Tiziano. Non era quella l'intenzione, mi dispiace. Sul tema omofobia e bullismo, possiamo trovarci d'accordo. E possiamo anche fare qualcosa di concreto.
E Mika, partito da poco col suo tour, come ex collega di Fedez a X Factor, ha risposto alla domanda di un giornalista sulla querelle:
Fatto salvo, che non mi è ben chiaro perché io sia stato chiamato in causa – ha detto -, non ho mai avuto la sensazione che Fedez fosse omofobo. Però se ha scritto qualcosa che possa avere fatto male a una persona, che sia Tiziano o qualsiasi altro ragazzo che ha paura di fare coming out, che è sempre una cosa complicata, deve dire: “Ok, sono stato uno stronzo, vi spiego perché l’ho fatto, adesso sono cambiato”. Ogni persona ha le sue sfide e le sue paure, con il tempo e un po’ di amore si possono superare