Francesco Gabbani, Duemiladiciannove: il nuovo brano via Whatsapp solo per i fan

2019, Francesco Gabbani rilascia una nuova canzone... regalo per i fan. E lo fa su Whatsapp...

Francesco Gabbani ha rilasciato un nuovo brano, intitolato "Duemiladiciannove". Ma se state pensando di usare Spotify o Apple Music per cercare di ascoltare il pezzo, è una missione persa. La canzone, infatti, è una sorta di "catena di Sant'Antonio" che circola esclusivamente su Whatsapp. Una scelte ben precisa, accompagnata dalla curiosità di scoprire "fin dove arriverà" questo passaparola.

Un breve messaggio di testo, l'annuncio del brano e un link che riporta al video ufficiale della canzone. In una sorta di lipstick con i personaggi più famoso, Gabbani ha inciso un brano pop orecchiabile, potenziale tormentone che non ha lo scopo di conquistare classifiche o fruire di passaggi radiofonici. Un vero e proprio regalo per i fan che possono girarselo, gustarselo e ascoltarselo.

Perché? Perché oggi è anche il Gabbaday, il raduno del fanclub.

Nel video che accompagna la canzone, Francesco Gabbani ha citato e racchiudo alcuni dei personaggi che hanno fatto parlare più di loro in questi mesi dell'anno: da Papa Francesco passando per le figure più importanti della politica (Matteo Salvini, Matteo Renzi e Giorgia Meloni), arrivando fino a Ronaldo e personaggi televisivi come Fabio Fazio e Barbara d'Urso.

  • shares
  • Mail