Home Rihanna Eminem nella bufera: online lo snippet di una traccia inedita sull’aggressione di Chris Brown verso Rihanna

Eminem nella bufera: online lo snippet di una traccia inedita sull’aggressione di Chris Brown verso Rihanna

Polemiche accese nei confronti del rapper: ecco cosa è successo

pubblicato 5 Novembre 2019 aggiornato 3 Aprile 2024 16:39

Eminem è trend topic in queste ore, su Twitter, ma non per questioni legate al suo atteso ritorno con il nuovo album, bensì per un presunto snippet di una sua vecchia traccia, emersa recentemente. Pochi secondi di un brano inedito e mai pubblicato sono stati condivisi da un utente su Reddit, come riportato da Insider, e ha provocato un vero e proprio tsunami di polemiche e critiche nei confronti del rapper. Ecco cosa è successo.

Dieci anni fa, nel 2009, aveva destato scalpore la notizia di una feroce lite tra Chris Brown e Rihanna, ai tempi fidanzati. Il tutto avvenne poche ore prima della loro prevista esibizione ai Grammy Awards: Chris Brown avrebbe dovuto cantare la ballad «Forever» mentre Rihanna avrebbe interpretato il suo ultimo pezzo, «Disturbia». Ma la cantante fu aggredita dal suo compagno, in auto, mentre erano in viaggio, e venne ricoverata in ospedale. Le foto del volto della popstar, pieno di lividi e ferite, fecero il giro del mondo, indignando tutti quanti.

E proprio questa vicenda è collegata a questo presunto pezzo leakkato, di pochi secondi, apparso sul web. Il breve teaser, intitolato dall’utente “(SNIPPET) Eminem – Things Get Worse (Rihanna Diss)”, sembra essere una versione inedita di quella che sarebbe diventata una traccia del 2011, Things Get Worse.

Secondo i commenti apparsi su Genius, “Things Get Worse” è stato registrato come traccia scartata da Eminem per il suo album del 2009, “Relapse”, pubblicato pochi mesi dopo che Brown era stato accusato di un crimine. Brown fu accusato di aver lasciato “ferite visibili” su Rihanna, la sua ragazza all’epoca, con conseguente ricovero in ospedale. In seguito si è dichiarato colpevole nell’ambito di un patteggiamento.

E nella breve traccia si sente:

“Of course I side with Chris Brown, I’d beat a b—- down too.”

“Sicuramente sto dalla parte di Chris Brown, avrei anche io picchiato una p**tana” è il senso della frase incriminata che sta dividendo il web. C’è chi “difende” le provocazioni ben note del rapper (non sarebbero le prime, del resto) e chi, invece, si è scagliato contro l’artista per questa affermazione indifendibile.

Rihanna ed Eminem, il cui vero nome è Marshall Mathers, hanno lavorato insieme più volte, in particolare nelle canzoni “Love the Way You Lie” e “The Monster” nel 2010 e 2013.

NotizieRihanna