Home Notizie The Cure, Robert Smith annuncia che la band è al lavoro su tre nuovi album

The Cure, Robert Smith annuncia che la band è al lavoro su tre nuovi album

The Cure, Robert Smith annuncia la lavorazione di tre nuovi dischi del gruppo

pubblicato 8 Ottobre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:18

Robert Smith dei The Cure ha rivelato che la band è al lavoro su tre nuovi album con il primo potenzialmente in arrivo prima della fine del 2019.

Recentemente aveva spiegato che il loro prossimo lavoro sarà plasmato dall’oscurità legato alle perdite di sua madre, suo padre e suo fratello. In queste ore, invece, ha aggiunto:

“In realtà ho preparato tre album, due dei quali sono in fase più avanzata. Il primo sarà quello che rilasceremo molto presto. Penso che il primo singolo, o l’intero album, uscirà questo Natale, o poco prima. Si intitola “Live From the Moon” ma cambierà sicuramente il suo nome”

Si tratta del primo disco dopo 4:13 Dream, rilasciato nel 2008.

“Il secondo disco, che è quello già più avanzato, si riferisce a brani molto più liberi e con un suono più pronunciato e più forte, per registrarlo deve essere live, sì, con quell’esperienza di mettere insieme un concetto basato sull’interpretazione del momento”

Infine, l’ultimo in programma:

“Il terzo, che è folle, è un disco di rumore, con diversi aspetti e ambienti, il tutto basato su esperienze su un palcoscenico o sui miei percorsi, in situazioni in cui il rumore è presente e al quale siamo così abituati da non fare più attenzione.”

Via | Nme

Notizie