Lady Gaga, A star is born: l'album raggiunge i 6 milioni di copie vendute nel mondo

Lady Gaga, A star is born: 6 milioni di copie del disco vendute in tutto il mondo

Che "A star is born" sia stato un successo conclamato in tutto il mondo è un fatto ormai noto e assodato. La pellicola diretta e interpretata da Bradley Cooper, accanto alla co-protagonista, Lady Gaga, ha sbancato i botteghini e la colonna sonora del film ha conquistato, proprio nelle scorse ore, un doppio traguardo importante. Negli Usa, ha ottenuto il doppio platino mentre, a livello mondiale, sono 6 milioni le copie vendute dalla soundtrack.

Per l'occasione, la cantante ha sfoggiato un nuovo colore di capelli (rosa) sorridendo in uno scatto che certifica questi due record.

"A year ago, A Star was Born, and here we are 6 times pink platinum,"


A trainare la colonna sonora del film è stato, inizialmente, il singolo "Shallow", cantato in duetto con Bradley Cooper. Il brano ha vinto anche il premio Oscar come "Miglior canzone originale" ed è stato interpretato dai due attori, sul palco degli Academy Awards, al pianoforte.

In Italia, la soundtrack del film è arrivata fino al quarto posto della classifica Fimi degli album più venduti mentre ha conquistato il primo posto negli Stati Uniti, in vetta alla Billboard 200.

Tutte le canzoni presenti nel film sono state scritte da Lady Gaga e Bradley Cooper, a volte affiancati da artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. La tracce sono state registrate dal vivo, senza sovraincisioni successive.

  • shares
  • Mail