Milano Music Week 2019: Levante e Piero Pelù fra gli ospiti, ecco il programma

In arrivo la Milano Music Week 2019: Levante e Piero Pelù sono i primi due ospiti d'eccezione annunciati. Ecco i dettagli.








Saranno Levante e Piero Pelù (fra i tantissimi presenti) due degli ospiti speciali della Milano Music Week, la lunga settimana di eventi musicali che tornerà ad animare il capoluogo lombardo dal 18 al 24 settembre prossimi.

Per il secondo anno di fila, dunque, Milano ospiterà le frequenze più diverse della musica, spaziando da concerti, dj set, show case fino a incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali.

Promossa da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali, Milano Music Week è un racconto a 360° dell’industria musicale, attraverso l’intera filiera e i suoi protagonisti, con un lavoro collettivo che si sviluppa nel corso dell’anno fino ad arrivare alla settimana della musica per eccellenza.

Ecco come l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno ha commentato l'evento:

Il modello vincente resta lo stesso delle precedenti edizioni, ma l'impetuosa crescita dell'iniziativa registrata nei due anni precedenti richiede un salto di qualità dal punto di vista della governance del progetto, affinché possa consolidarsi come piattaforma ideale per dare vita a un vero e proprio masterplan di Milano come città protagonista del circuito internazionale delle music cities

Gli ospiti della Milano Music Week 2019

















Fra i primi nomi annunciati della nuova edizione Piero Pelù che negli spazi dell’associazione Rob de Mat sarà protagonista dell'appuntamento “MMW Incontra”, il ciclo di incontri in cui artisti italiani e internazionali raccontano al pubblico la propria musica attraverso aneddoti e curiosità. A questo si aggiungerà una tappa del “Benvenuto al mondo tour” che vedrà Piero Pelù esibirsi sul palco dell’Alcatraz martedì 19 novembre.

Sabato 23 novembre sarà invece Levante ad esibirsi in concertol Forum di Assago. Il prossimo 4 ottobre, vi ricordiamo, l'artista siciliana pubblicherà il suo nuovo album Magmamemoria.

Gli eventi e il programma della Milano Music Week 2019


Importante novità della MMW2019 sarà l’apertura verso i nuovi media e la presenza sugli smart speaker grazie ad una partnership con SOLO, la nuova piattaforma di distribuzione di contenuti per voice assistant. Durante la rassegna e nelle settimane precedenti, sarà infatti attivato il canale “SOLO Milano Music Week”, con segnalazioni e anteprime sugli eventi in cartellone.
















Non mancheranno appuntamenti speciali  Tutto l’amore che conta davvero, la giornata dedicata a Mango per celebrare il suo talento unico e sfaccettato e avvicinare un pubblico sempre più ampio al suo mondo musicale e letterario. Un evento didattico e artistico, organizzato in collaborazione con Warner Chappell, che si concluderà nella serata di martedì 19 novembre al Teatro dell'Arte della Triennale con momenti di live show musicale, testimonianze e letture di alcune delle sue poesie e proiezioni in compagnia di diversi amici dell’artista e musicisti.

Anche quest’anno, inoltre, la Milano Music Week offrirà al pubblico la possibilità di conoscere più da vicino i luoghi dove si produce musica grazie alla partecipazione e all’apertura straordinaria delle principali case discografiche. Nella sede della Polydor Records (Universal) sarà infatti allestito un esclusivo palco dedicato ai nuovi talenti che avranno l’opportunità di esibirsi di fronte agli addetti ai lavori in speciali performance, trasmesse anche in diretta sui social. Warner Music, visto il successo delle scorse edizioni, riproporrà l’iniziativa “Warner Wants You” ospitando nei 14/16 Studios di Warner Music provini live di nuovi artisti, mentre Sony Music metterà a disposizione il suo studio di registrazione “RCA RECORDING STUDIO” per una serie di panel con produttori e ingegneri del suono al fine di scoprire il dietro le quinte della nascita di un successo. Conferma la sua collaborazione anche Virgin Records, etichetta del gruppo Universal Music Italia.

Per il programma completo della Milano Music Week 2019 e tutte le info del caso vi invitiamo a cliccare qui.

 








  • shares
  • Mail