Home Notizie Greta Thunberg: il suo discorso all’ONU remixato come canzone di Fatboy Slim (VIDEO)

Greta Thunberg: il suo discorso all’ONU remixato come canzone di Fatboy Slim (VIDEO)

Il discorso tenuto da Greta Thunberg al vertice sul clima delle Nazioni Unite è stato remixato sulle note di un noto pezzo di Fatboy Slim, e non solo: ecco i divertenti video mashup.

pubblicato 29 Settembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:25

Quelle immagini, ormai, le avrete viste tutti. Stiamo parlando dell’intenso discorso che la 16enne Greta Thunberg, celeberrima attivista svedese in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente, ha tenuto qualche giorno fa alle Nazioni Unite.

In occasione di un importante summit dell’ONU sulla questione climatica (alla quale hanno partecipato tutti i più “grandi” della terra, Donald Trump compreso) la piccola ma determinata Greta ha lasciato tutti senza parole, parlando di fronte al suo pubblico senza filtri di possibilità di estinzione di massa globale, di riscaldamento del pianeta terra, di emissioni e dei nostri politici, che con le loro azioni sconsiderate le hanno rubato il futuro.

Il discorso di Greta Thunberg ha fatto rapidamente il giro del mondo, trasformandosi (ahilei?) in un meme virale. Le parole della ragazzina sono state abilmente remixate, diventando così una delle hit più celebri di Fatboy Slim, Right here, right now. Il video del mashup, davvero ben riuscito, è persino stato pubblicato su Twitter, in segno di evidente apprezzamento, dal diretto interessato.

 

Ma non è finita qui. C’è infatti chi si è messo al lavoro sul video facendo diventare il discorso della Thunberg un pezzo di ispirazione death metal. Qui sotto la clip di cui stiamo parlando:

 

Notizie