Home AC/DC AC/DC vendono più di Madonna dopo un solo mese

AC/DC vendono più di Madonna dopo un solo mese

E ancora tempo di bilanci per Madonna. A poche ore dalla nostra notizia che riportava i dati incredibili di vendita dei biglietti del suo ultimo “Sticky & Sweet” tour, eccoci a fare una valutazione completamente opposta. Il suggerimento della news ci arriva dal blog di Paolo Giordano de “Il giornale”, che nel suo articolo “Non

pubblicato 2 Dicembre 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57


E ancora tempo di bilanci per Madonna. A poche ore dalla nostra notizia che riportava i dati incredibili di vendita dei biglietti del suo ultimo “Sticky & Sweet” tour, eccoci a fare una valutazione completamente opposta.

Il suggerimento della news ci arriva dal blog di Paolo Giordano de “Il giornale”, che nel suo articolo “Non c’è più la Madonna di una volta (gli Ac/Dc sì)” spiega cosa è accaduto in termini di vendite alle due icone (di generi differenti) della musica mondiale.

Madonna, in sette mesi, ha venduto con il suo Hard Candy ha venduto 3.143.500 copie, mentre “Black Ice” degli AC/DC hanno venduto in poco più di un mese è 3.405.000, un vero sproposito, dopo il record ottenuto in una singola settimana. Senza battage pubblicitario, senza particolari spintonamenti trasversali con il gossip. Pazzesco.

Il fatto è che il pubblico degli AC/DC è fatto prevalentemente di super appassionati che hanno comprato il cd al primo istante. Madonna, agendo più trasversalmente, ha conquistato con più gradualità il totale delle vendite.

La musica di alcuni grandi artisti del rock ha uno zoccolo duro che la musica pop se lo può sognare la notte, non credete?

AC/DCClassifiche MusicaliMadonna