Home Celine Dion Celine Dion: il 15 novembre esce il nuovo disco Courage

Celine Dion: il 15 novembre esce il nuovo disco Courage

Il prossimo 15 novembre uscirà il nuovo disco di Celine Dion, intitolato Courage.

pubblicato 25 Settembre 2019 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:29

Courage è il titolo del nuovo disco di Celine Dion, nonché il 12o della sua carriera, in uscita in tutto il mondo il prossimo 15 novembre.

Courage è il primo album di Celine Dion dall’uscita di Loved me back to life, pubblicato 6 anni fa. L’album, definito come un progetto discografico “eclettico, un mix di ballate e canzoni up-tempo” sarà disponibile ovunque in formato CD, LP e in versione digitale (questo il link al pre-order).

Ad anticipare il disco tre singoli, Imperfections, Lying Down e la title track, che rappresentano appieno una nuova direzione creativa per l’artista.

Scritta da Ari Leff, Michael Pollack, Nicholas Perloff-Giles, Dallas Koehlke e prodotto da quest’ultimo, Imperfections esamina il significato dell’autocritica (“I try to give all myself to you / But before I can get there / Got parts of me I’m trying to lose”).

Lying Down, scritto da David Guetta, Giorgio Tuinfort e Sia Furler, evidenzia la necessità di cambiare mentalità per andare avanti dopo essere usciti da una relazione opprimente ed oppressiva (“You tried to push me down, you tried to keep me possessed”).

Il brano che dà il titolo all’album invece è un inno a trovare la forza e la fierezza quando ci si trova all’inizio di una nuova sfida (“Courage / Don’t you dare fail me now / I need you to keep away the doubts / I’m staring in the face of something new”), ed è stato scritto da Stephan Moccio, Erik Alcock e Liz Rodrigues.

All’interno di Courage sarà anche incluso Flying On My Own, brano che Celine ha eseguito l’ultima notte della sua storica residency di 16 anni a Las Vegas. La canzone è stata scritta da Jörgen Elofsson, Liz Rodrigues e Anton Martensson e ha segnato il primo passo nella nuova inaspettata fase della carriera di Celine.

Celine DionNotizie