Ric Ocasek è morto: addio al leader dei The Cars, scomparso a 75 anni

Ric Ocasek, il leader dei The Cars, è scomparso all'età di 75 anni: ancora da confermare le cause del decesso.

Lutto nel mondo del rock Made in USA. Si è spento lo scorso 15 settembre nella sua casa di Manhattan, a New York, Rick Ocasek, il leader della rock band The Cars.

A riportare la notizia in anteprima è stato il magazine Variety, che non ha però precisato le esatte cause della morte del musicista. In base alle informazioni a nostra disposizione fin'ora, il corpo senza vita di Ocasek è stato trovato dalle autorità nel pomeriggio di domenica, dopo la segnalazione di un vicino di casa che aveva notato un uomo privo di coscienza.

Ocasek era il membro fondatore dei The Cars, una delle band rock statunitensi più influenti degli anni '70 e '80, proprio di recente entrate a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

L'artista, che nel gruppo suonava la chitarra, la tastiera e occasionalmente anche il basso, aveva anch lavorato a progetti solista, fra l'altro nel momento di massimo successo del gruppo. Nel 1982, Ocasek aveva pubblicato il suo primo disco in solitaria intitolato Beatitude, al quale erano poi seguiti altri 6 dischi, di cui l'ultimo, Nexterday, uscito nel 2005.


  • shares
  • Mail