Brunori SAS annuncia il singolo Al di là dell'amore e un tour nei palazzetti per il 2020

Brunori Sas pubblicherà il prossimo 19 settembre il nuovo singolo Al di là dell'amore. Il prossimo anno, inoltre, il cantautore calabrese partirà con il suo primo tour nei palazzetti.

Brunori Sas sta per tornare. Il cantautore calabrese ha annunciato nelle scorse ore il titolo del suo nuovo singolo, chiamato Al di là dell'amore e in uscita su tutte le piattaforme digitali da giovedì 19 e in radio da venerdì 20 settembre.

Con il pezzo qui sopra indicato, Brunori Sas prepara dunque la strada per il suo nuovo disco di inediti, in arrivo a quasi tre anni dall’uscita di A casa tutto bene, album certificato platino che ha conquistato pubblico e critica.

Ecco come Brunori Sas ha commentato il significato del pezzo, via comunicato stampa:

Al di là dell'amore è un canto etico e poetico a tre voci che, partendo da una riflessione sociale, si interroga sulla sempiterna contesa fra ciò che pensiamo sia Bene e ciò che pensiamo sia Male. La stessa struttura del testo è costruita come alternarsi di stati d'animo in attrito, seppur armoniosi. Il primo canto, quello delle strofe, è un disincanto, un ribollire di sarcasmo spazientito, amarezza e rimpianto. Un'invettiva d'impulso contro quella parte di umanità che sembra aver perso per strada i suoi connotati fondamentali. Il secondo, quello dei ritornelli, è la voce di una saggezza antica che invita alla riflessione, al prendere distanza senza distacco, a guardare le cose da una prospettiva più ampia, panoramica, un invito a lavorare anzitutto su se stessi piuttosto che limitarsi a scagliare ogni volta la prima pietra. L'esortazione finale "difendimi al di là dell'amore" si libra sopra i versi precedenti come una specie di preghiera laica. Il tentativo di sintetizzare in quattro parole un'etica intuitiva appannaggio di tutti, che prescinda dai torti e dalle ragioni, dalle ideologie, dai singoli punti di vista. Un comandamento d'amore espresso al di là dell'amore stesso.

Parallelamente all'annuncio del singolo, Brunori Sas ha inoltre confermato di essere pronto a tornare ad esibirsi dal vivo in tour, questa volta però nei palazzetti.

Dario Brunori partirtà infatti per Brunori SAS Tour 2020 il prossimo marzo , girando tutti i più importanti palazzetti d'Italia, per incontrare nuovamente il pubblico con la sua poesia, la leggerezza, l’autorevolezza musicale e il senso dell’ironia che da sempre lo contraddistinguono.

I biglietti per le date del tour prodotto da Vivo Concerti saranno disponibili in prevendita su Spotify da domani 17 settembre fino a mercoledì 18 settembre, in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 11.00 del 18 settembre e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 21 settembre 2019.

Qui sotto il dettaglio delle date del tour 2020 di Brunori SAS.



 

Brunori SAS Tour 2020 – Le date


 

Martedì 3 marzo 2020 - Jesolo (VE) @ PalaInvent
Sabato 7 marzo 2020 - Torino @ Pala Alpitour
Venerdì 13 marzo 2020 - Assago (MI) @ Mediolanum Forum
Domenica 15 marzo 2020 - Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
Sabato 21 marzo 20202 - Firenze @ Mandela Forum
Martedì 24 marzo 2020 - Ancona @ PalaPrometeo
Venerdì 27 marzo 2020 - Roma @ Palazzo Dello Sport
Sabato 28 marzo 2020 - Napoli @ PalaPartenope
Venerdì 3 aprile 2020 - Bari @ PalaFlorio

Domenica 5 aprile 2020 - Reggio Calabria @ PalaCalafiore

  • shares
  • Mail