Shire Music Festival, tutto ciò che dovete sapere sul One Day Festival più importante del Nord Italia

Tutto pronto per lo Shire Music Festival, che si terrà a Crema, in provincia di Cremona, il 14 settembre. Ecco tutto ciò che dovete sapere sul One Day Festival più importante del Nord Italia.

Mancano poco meno di 48 ore al grande debutto dello Shire Festival 2019, il festival musicale di Crema (in provincia di Cremona), che vedrà aprire ufficialmente i battenti sabato 14 settembre, con una line-up internazionale che ospiterà, tra le altre, anche le esibizioni di Weekaz, Gammer, Brohug, Zonderling, Spag HeddyOddprophet, Nextars, Rudeejay, Slvr, Nextars, Dasko, The S, Fellows, Tedua, Jake La Furia, Tormento, Big Fish, Boro Boro, Nayt e Trigno.

Due palchi per oltre 12 ore di musica no stop, a partire dalle prime ore del pomeriggio di sabato fino a notte inoltrata, per il più grande One Day Festival del Nord Italia. Oltre al Mainstage, interamente riservato alla musica EDM, DANCE ed ELETTRONICA per forti emozioni allo stato puro con i dj nazionali ed internazionali più famosi del momento, anche per quest'anno è riconfermato il Groove Stage, destinato alla musica Hip Hop contemporanea e con protagonisti, tra gli altri, anche Tedua, Jake La Furia, Tormento, Nayt, Boro Boro, Big Fish e Trigno. Il Groove Stage si presenterà in veste totalmente rinnovata rispetto allo scorso anno, e stavolta sarà anche più grande, raggiungendo quasi le medesime dimensioni del palco principale.

Organizzatore dello Shire Festival Marco Gruppi con il suo staff, Meg Events & Organization, che a proposito dello Shire spiega:

Shire Music Festivalè una realtà che unisce la grande passione per la musica di giovani professionisti rigorosamente under 30 con un ottimo bagaglio culturale e professionale alle spalle. Crediamo molto nel valore esperienziale la vocazione di Shire vuole essere quella di essere uno dei Festival più belli da vivere proprio in qualità d’esperienza, del resto è proprio la fruizione esperienziale a fare la differenza oggigiorno. La kermesse non vuole essere solo una manifestazione musicale di alta qualità ma si configura a pieno titolo come un volano per lo sviluppo turistico, artistico e culturale dell’intero territorio circostante”.

I biglietti per l’edizione 2019 dello Shire Music Festival sono ancora disponibili  sul portale online del'evento. Sarà anche possibile acquistare l'accesso alla Comfort Vip Zone area rialzata fronte palco, con anche bagni riservati e accesso al festival riservato.

BillBoard Italia è media partner dell’evento, mentre Disco Radio è radio partner ufficiale.

Shire Music Festival - La line-up ufficiale


MAINSTAGE

12:00 – 13:00 – CONTEST SHIRE WINNER

13:00 – 13:50 – FELLOWS

13:50 – 14:40 - THE S

14:40 – 15:30 – DASKO

15:30 – 16:20 – NEXTARS

16:20 – 17:10 – SLVR

17:10 – 18:00 – RUDEEJAY

18:00 – 19:00 – ODDPROPHET

19:00 – 20:00 – SPAG HEDDY

20:00 – 21:00 – ZONDERLING

21:00 – 22:00 – BROHUG

22:00 – 23:00 – GAMMER

23:00 – 24:00 – DA TWEEKAZ

GROOVE STAGE

16:00 – 17:30 – SUPPORT ACTS

17:30 – 18:00 – TRIGNO

18:00 – 18:45 – BORO BORO

18:45 – 19:30 – TORMENTO

19:30 – 20:00 – JAKE LA FURIA

20:00 – 21:00 – TEDUA

21:00 – 22:00 – NAYT

22:00 – 23:00 – BIG FISH

23:00 – 23:20 – BILLBOARD DJ SET CONTEST

Shire Music Festival - Info e regole generali


Il festival ha zero tolleranza per il possesso e il consumo di droga. Ufficiali delle forze dell’ordine saranno presenti all’interno e all’esterno del Parco e le leggi in materia verranno applicate severamente.

All'interno del festival non verranno somministrate bevande alcoliche ai minori di 18 anni. All'ingresso, successivamente al controllo dei documenti. verranno distribuiti dei braccialetti usa e getta di colorazioni diverse per maggiorenni e minorenni, che dovranno essere esibiti al personale quando si acquisteranno bevande alcoliche. Una volta strappati, i braccialetti non potranno essere indossati nuovamente.

Durante l’intera durata del festival saranno presenti nel parco squadre di primo soccorso e ambulanze sempre a disposizione del pubblico pronte ad intervenire.

Allo Shire Music Festival potrai portare:

– Telefonini e batterie esterne
– Fotocamere e videocamere non professionali
– Zaini e borse
– Occhiali da sole e cappelli
– Accendini e sigarette
– Sigarette elettroniche
– Medicinali
– Creme solari
– Assorbenti
– Bandiere e banner

Allo Shire Music Festival non potrai accedere se avrai con te:

– Droghe
– Cibi e bevande
– Oggetti contundenti
– Spray di qualsiasi genere
– Attrezzature professionali per foto, video e audio
– Coltelli e armi di qualsiasi genere
– Farmaci senza prescrizione medica
– Specchi
– Vetro
– Fuochi d’artificio
– Volantini e banner promozionali
– Selfie sticks

Lo Shire è un festival cashless. All’interno si potrà acquistare solo tramite l’utilizzo dei Token, che consentono di rendere più rapide le operazioni di acquisto di cibo e bevande nei vari punti ristoro dell’evento. All’interno dell’area della manifestazione è presente un apposito stand per l’acquisto dei token. Sarà inoltre presente uno stand dedicato all’acquisto del merchandise ufficiale. Saranno presenti anche stand in cui si potranno acquistare cibo e bevande anche per persone vegane, vegetariane e celiache. Non verrà somministrato niente in vetro.

Lo Shire Music Festival anche quest'anno ha deciso di dedicare particolare attenzione al tema dell’emergenza relativa al bisogno di acqua nel mondo, e proprio per questo presenta anche Acqua Wami (Water with a mission). Per ogni bottiglietta acquistata allo Shire, sarà possibile donare 100 litri di acqua potabile a coloro che ne hanno veramente bisogno. Tramite il codice che troveremo sulle bottigliette, ognuno di noi potrà scoprire quale famiglia stia ricevendo l’acqua che gli abbiamo donato. Tutte le bottigliette in vendita saranno al cento per cento riciclabili e realizzate con plastica riciclata.

Shire Festival - Come arrivare


Il festival si svolge all’interno del Podere di Ombrianello, a Crema, in provincia di Cremona. Per raggiungere Crema è stato messo a disposizione un servizio bus in partenza dalle principali città del Nord Italia come Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Piacenza e molte altre. Per facilitare l’accesso ai visitatori sarà attivo un servizio navetta da e per la stazione ferroviaria di Crema verso la location del Festival per l’intera durata della manifestazione.

Il podere all'interno del quale si svolgerà il festival ha molti alberi e zone verdi, per questo motivo è fondamentale il rispetto da parte di tutti della natura e dell’ambiente circostante, evitando di rovinare gli alberi o il prato, cercando di non inquinare e non sporcare.

Prima dell’ingresso al festival lo staff si assicurerà che non vengano introdotti oggetti proibiti. Il terreno è erboso con dei vialetti di ghiaia battuta ma è completamente percorribile anche da persone con disabilità. Il festival si terrà anche in caso di pioggia, e per questo è importante tenere sotto controllo le previsioni meteorologiche e prepararsi alle condizioni previste.

Il reingresso allo Shire Festival non sarà consentito. Una volta che si uscirà dalla location del Festival non si potrà più rientrare. 

  • shares
  • Mail