Home FKA Twigs: Magdalene è il suo nuovo album. In arrivo un concerto al Fabrique il 29 novembre

FKA Twigs: Magdalene è il suo nuovo album. In arrivo un concerto al Fabrique il 29 novembre

Magdalene è il titolo del nuovo disco di FKA Twigs: l’artista britannica presenterà l’album in occasione di un concerto al Fabrique di Milano il prossimo 29 novembre

pubblicato 11 Settembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:45

A ben 5 anni di distanza dal suo album di debutto, intitolato LP1, torna FKA Twigs. L’artista britannica (all’anagrafe Tahliah Debrett Barnett) pubblicherà il prossimo 25 ottobre il suo secondo progetto discografico, intitolato Magdalene.

L’album, che al suo interno include collaboratori del calibro di Nicolas Jaar, Skrillex, Future e Jack Antonoff (di recente al lavoro anche su Lover di Taylor Swift) è stato così commentato da FKA Twigs:

Non avrei mai pensato che il mio corpo avrebbe smesso di funzionare fino al punto da non riuscire più ad esprimermi fisicamente nel modo in cui ho sempre amato farlo e in cui ho sempre trovato conforto. Mi sono sempre impegnata per essere la migliore persona che avrei potuto essere, ma non potevo farlo questa volta, non avevo scelta se non fare a pezzi ogni processo. Ma il processo di creazione di questo nuovo album mi ha premesso, per la prima volta e nel modo più reale possibile, di trovare compassione nei momenti in cui mi sentivo sgraziata, confusa e distrutta. Ho smesso di giudicare me stessa e in quel momento ho trovato la speranza in Magdalene. A lei sarò eternamente grata.”

In parallelo all’annuncio del disco, FKA Twigs ha confermato anche che tornerà ad esibirsi live con un tour che toccherà l’Italia il prossimo 29 novembre, al Fabrique di Milano. Vi informiamo che le prevendite dei biglietti sono disponibili esclusivamente sul sito di Dice a questo link.