Home Festival di Castrocaro 2019, la vincitrice è Debora Manenti

Festival di Castrocaro 2019, la vincitrice è Debora Manenti

Debora Manenti ha vinto la 62esima edizione di Castrocaro.

pubblicato 4 Settembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:48

Debora Manenti ha vinto la 62esima edizione del Festival di Castrocaro, la kermesse musicale andata in onda questa sera, martedì 3 settembre 2019, in prima serata su Rai 2, condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

La giovane cantante 21enne, proveniente da Cazzago S. Martino, paese in provincia di Brescia, ha avuto la meglio nella finalissima a tre, battendo la cantante Anita e il cantante Riad.

Debora Manenti si è presentata a Castrocaro con un repertorio rap/hip hop composto da 3 canzoni: Look at me now di Chris Brown e Busta Rhymes, Mica Van Gogh di Caparezza e Lose Yourself di Eminem nella versione di Andra Day.

Nella prima fase della finale, caratterizzata da sfide “uno contro uno”, Debora Manenti ha sfidato e battuto Nicole Frendo, cantando Look at me now.

Nella seconda manche, Debora ha ottenuto 4 pareri positivi su 5 tra i giudici (Simona Ventura, Maurizio Vandelli, Elodie, Andrea Delogu e Bruno Sartori) con la canzone Mica Van Gogh.

Nella finalissima a tre, ovviamente, la cantante ha eseguito Lose Yourself.

Debora Manenti ha anche vinto il premio Siae, assegnato alla performance migliore della serata, grazie alla sua esibizione in Look at me now.

Circa due anni fa, Debora ha tentato la strada del talent show, presentandosi ai casting di Amici, il talent show di Maria De Filippi, non riuscendo ad arrivare alla prima puntata del sabato dedicata all’assegnazione dei banchi.

Nel 2014, a soli 16 anni, Debora Manenti ha avuto l’occasione di esibirsi nel corso di una puntata de I Fatti Vostri, programma di Rai 2.

Debora si è avvicinata al canto all’età di soli 6 anni e ha cominciato a studiare all’Accademia Vocal Power Italia di Brescia dall’età di 9 anni.

La sorella di Debora, Nicol, ha preso parte all’edizione di The Voice of Italy andata in onda nel 2015.