Home Taylor Swift Taylor Swift, Lover: tutti i record di vendite del nuovo album

Taylor Swift, Lover: tutti i record di vendite del nuovo album

Lover di Taylor Swift: è boom

pubblicato 31 Agosto 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:00

Taylor Swift ha nuovamente confermato il suo successo mondiale con il rilascio del nuovo disco, Lover, uscito venerdì scorso. La cantante, infatti, ha ottenuto una serie di riconoscimenti davvero importanti, a sostegno del suo immenso riscontro globale.

Partiamo dagli Uk dove la cantante è diventata la prima artista femminile, negli ultimi tempi, ad ottenere subito il primo posto nella classifica degli album più venduti con 53.000 copie vendute.

Come sottolineato anche da Pop Crave, il boom è stato anche in Cina. Lover ha superato 1 milione di copie ed è diventato il disco internazionale più acquistato del paese nel 2019, stabilendo un nuovo record di un artista internazionale nella prima settimana – più che raddoppiando il record precedente.

Il disco ha toccato quota 257,1 MILIONI di streaming nella prima settimana su Spotify. Segna la terza più grande settimana di apertura di un album di un’artista femminile sulla piattaforma.

In America il disco ha venduto circa 700.000 copie e, in tutto il mondo, come confermato dal presidente della sua casa discografica, si è arrivati a quota 3 milioni.

In una sola settimana.

Classifiche MusicaliTaylor Swift