Night Skinny, Mattoni è il nuovo album con 26 artisti della scena rap e trap italiana

Il nuovo album del produttore Night Skinny.

Dopo il successo di Machete Mixtape 4, il mixtape della crew Machete, capitanata da Salmo, primo nella classifica Fimi degli album più venduti in Italia da 7 settimane, un altro album collettivo, che racchiuderà ben 26 artisti della scena rap e trap italiana, sta per essere pubblicato.

Stiamo parlando del nuovo album di Night Skinny, al secolo Luca Pace, produttore, dj e ingegnere del suono di origini molisane che, il prossimo 13 settembre, pubblicherà il suo quinto album in studio, dal titolo Mattoni.

Per il suo nuovo album, come già anticipato, il produttore ha lavorato con 26 artisti diversi. Nell'album, quindi, troveremo le collaborazioni con Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash, Jake La Furia, Noyz Narcos, Capo Plaza, Achille Lauro, Rkomi, Tedua, Franco 126, Lele Blade, Luchè, Ketama, Chadia Rodriguez, Geolier, Lazza, Ernia, Speranza, Izi, Shiva, Vale Lambo, Taxi B, Madame, Side Baby, Quentin40 e CoCo.

Mattoni sarà l'ideale seguito di Pezzi, album di Night Skinny pubblicato nel dicembre 2017 per il quale il produttore 36enne, anche in quel caso, aveva collaborato con numerosi artisti della scena rap italiana: Guè Pequeno, Rkomi, Luchè, Tedua, Izi, Samuel Heron, TY1, Lazza, Mecna, CoCo, Ernia, Vale Lambo, Johnny Marsiglia, Noyz Narcos, 67 e Paigey Cakey. L'album Pezzi esordì alla tredicesima posizione della classifica Fimi degli album più venduti. I singoli estratti dall'album furono Fuck Tomorrow, con il featuring di Rkomi, e Pezzi, realizzato con la partecipazione di Guè Pequeno e ancora Rkomi.

Recentemente, Night Skinny ha prodotto quasi interamente il primo album da solista di Side Baby, il rapper romano ex membro della Dark Polo Gang, intitolato Arturo che ha debuttato al terzo posto della classifica Fimi. Night Skinny ha prodotto anche un brano contenuto nell'ultimo EP di Guè Pequeno, Gelida Estate, intitolato Maledetto.

Di seguito, trovate la tracklist di Mattoni.

Night Skinny - Mattoni: la tracklist

1. Street Advisor (feat. Noyz Narcos, Marracash & Capo Plaza)
2. Saluti (feat. Guè Pequeno, Fabri Fibra & Rkomi)
3. Attraverso Me (feat. Luchè)
4. Numero10 (feat. Ernia & Quentin40)
5. Bad People (feat. Noyz Narcos & Fabri Fibra)
6. Novità (feat. Rkomi, Ernia & Tedua)
7. Stay Away (feat. Ketama126, Side Baby & Franco126)
8. Prometto (feat. Luchè & Rkomi)
9. Fare Chiasso (feat. Quentin40 & Rkomi)
10. Mille Strade (feat. Ketama126 & Izi)
11. Fumo Dentro (feat. Side Baby, Shiva & Fabri Fibra)
12. 0 Like (feat. Jake La Furia)
13. Rosso (feat. Rkomi & Madame)
14. Life Style (feat. Lele Blade, Coco, Geolier & Vale Lambo)
15. Sciacqua La Bocca (feat. Chadia Rodriguez)
16. Mattoni (feat. Noyz Narcos, Shiva, Speranza, Guè Pequeno, Achille Lauro, Geolier, Lazza, Ernia, Side Baby & Taxi B)

  • shares
  • Mail