Home Taylor Swift Taylor Swift, Lover: Scooter Braun si congratula con la cantante per il nuovo album

Taylor Swift, Lover: Scooter Braun si congratula con la cantante per il nuovo album

Complimenti per Taylor Swift: ma i fan della cantante non ci stanno…

pubblicato 23 Agosto 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:00

E’ ben noto il complicato rapporto tra Taylor Swift e Scooter Braun. La cantante si è lamentata pubblicamente di non avere più i master dei suoi precedenti album, avendo cambiato casa discografica. E così, le registrazioni originali delle sue canzoni più famose, appartengono a Braun (che è anche manager di Justin Bieber e Demi Lovato).

Questo era stato lo sfogo della cantante, qualche settimana fa:

“Ho saputo dell’acquisizione dei miei master da parte di Scooter Braun quando è stato annunciato al mondo. Scooter mi ha privato del lavoro della mia vita e non mi è stata data l’opportunità di acquistarlo: in sostanza, la mia eredità musicale sta per finire nelle mani di qualcuno che ha cercato di smantellarlo. Questo è lo scenario peggiore per me. Questo è quello che succede quando firmi un accordo a 15 quindi per qualcuno per il quale il termine ‘fedeltà’ è chiaramente solo un concetto astratto e quando quell’uomo dice ‘La musica ha valore’, vuol dire che il suo valore è dovuto agli uomini che non hanno avuto parte nel crearla. Per fortuna, ora ho firmato con un’etichetta che crede che dovrei possedere tutto ciò che creo. Per fortuna, ho lasciato il mio passato nelle mani di Scott e non il mio futuro. E, mi auguro per i giovani artisti o ragazzi con il sogno della musica, che possano leggere questo e imparerare come proteggersi meglio in una trattativa. Meritate di possedere l’arte che realizzate”

La Swift, però, in queste ore, è impegnata a promuovere il suo nuovo album, Lover, uscito proprio oggi, 23 agosto 2019. E Scooter Braun ha voluto prendere parola, complimentandosi, via social, per il disco di inediti:

“Indipendentemente da ciò che è stato detto, la verità è che non fai grandi scommesse se non sei una che crede e tu lo sei sempre stata. Un album brillante con #Lover. Congrats @ taylorswift13. Supportare è sempre stata l’opzione più salutare #brilliantalbum #brilliantcampaign complimenti.”

Molti fan hanno risposto negativamente all’uomo, invitandolo a restituire i diritti dei brani alla Swift. E intanto, lei, ha confermato la sua prossima mossa: nel 2020, quando avrà più tempo libero, ha intenzione di registrare nuovamente i suoi vecchi successi.

Riappropriandosene.

NotizieTaylor Swift