Franco Battiato: il nuovo disco (con un brano inedito) potrebbe uscire ad ottobre

In base agli ultimi rumor, Franco Battiato potrebbe avere in programma un nuovo disco intitolato Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra in uscita ad ottobre

L'indiscrezione giunge da RagusaNews.it. Sembrerebbe infatti che il maestro Franco Battiato sia pronto a tornare a pubblicare un nuovo album già il prossimo ottobre. Il titolo del progetto dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra e dovrebbe contenere anche un pezzo inedito.

Il giornale locale riporta che questa notizia sarebbe per il momento tenuta "segreta" da Michele Battiato, fratello maggiore di Franco, e da Grazia Cristina, figlia di questi, nonché erede di Franco Battiato. Una delle case discografiche più prestigiose al mondo (non ci è dato sapere, per ora, quale) dovrebbe produrre il disco.

All'interno di Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestr troveremo come dicevamo anche un pezzo mai sentito prima. Inizialmente, si diceva che il singolo si sarebbe dovuto intitolare Migranten, ma pare che in realtà si chiamerà Torneremo ancora.

L'album, dovesse essere confermato, includerà esecuzioni dal vivo di Franco Battiato registrate qualche anno fa con l'orchestra londinese.

Proprio in tempi non sospetti, il maestro Battiato aveva tenuto a rassicurare i fan sul suo stato di salute. Dopo le voci che lo volevano sofferente per l'Alzheimer, l'artista siculo aveva rilasciato una nota con la quale si diceva tornato in salute e pronto a scrivere nuovi brani.

  • shares
  • Mail