Che fine ha fatto Emilia, la cantante di Big Big World?

Emilia, oggi: che fine ha fatto la cantante?

Era il 1998 quando Emilia, cantante svedese figlia del musicista jazz Thesome Mitiku, pubblicò il singolo "Big Big World", delicato brano in grado di spingersi ai piani alti delle classifiche mondiali. La canzone fu un grande successo anche in Italia ma, oggi, a distanza di vent'anni circa, della cantante abbiamo poche notizie. Che fine ha fatto Emilia? Ve lo diciamo noi.

Il boom di "Big Big World" fu inaspettato anche per lei che, fino a pochi giorni prima, era una studentessa di storia economica all’università e, nel weekend, era commessa in un negozio d’abbigliamento. A pubblicare il suo primo disco fu la Universal. A questo, due anni dopo, nel 2000, seguì il secondo disco, "Emilia". Non ebbe successo e la cantante decise di abbandonare il mondo della musica, diventando conduttrice televisiva a Berlino.

Nel 2001 ha condotto "Hits for Kids" su Tv 3. Proprio in quell'occasione lavorativa, dopo aver conosciuto Jesper Wennick e Anders Haarder, le fu prodotto un terzo album, "Små ord av kärlek". Passano due anni e nel 2009 pubblica un altro lavoro, questa volta in lingua inglese, intitolato "My World".

Nel 2011 ottiene il premio "Best Female Voice" alla Musikmesse tedesca e PRG LEA Live Entertainment. Il suo ultimo lavoro risale al 2012. Firma un contratto con la Warner Bross e rilascia "I Belong to You" nel 2013, dal quale sono estratti i singoli "You're Breaking My Heart" e "You're Not Right for Me".

Ad oggi, questo è il suo quinto ed ultimo disco in carriera.

Dal suo sito ufficiale, uno degli ultimi aggiornamenti porta al lyric video della canzone "Bisou Bisou", datato 2013.

Oggi è sposata e vive a Stoccolma con il marito e il figlio.

  • shares
  • Mail