Renzo Rubino, il tour tra i porti della Puglia nel nome dell'accoglienza

Renzo Rubino in barca per Porto Rubino, un tour alla scoperta della Puglia tra ospiti e momenti speciali.

Solo 4 tappe, tutte ad Agosto, nei luoghi più suggestivi della Puglia per un tour in gozzo, unico nel suo genere: Porto Rubino si presenta come un viaggio alla scoperta della bellezza nel mese più caotico per le coste italiane, un esperimento tra musica e natura, con in mente l'amore per il mare e la riscoperta di un valore centrale come quello dell'accoglienza e con tutto il piacere della condivisione. E' un po' questo lo spirito del mini-tour di Renzo Rubino, che accompagna l'uscita del suo ultimo singolo, Dolcevita, ed è partito lo scorso 2 agosto da Cala Paura a Polignano a Mare per proseguire fino al 30 agosto con altre tre soste nelle quali Renzo e la sua band canteranno canzoni che i grandi autori hanno dedicato al mare e all'estate.

«Viviamo in un periodo storico in cui il termine accoglienza associato a porto innesca talvolta sentimenti di rabbia. Eppure la mia terra, la Puglia, nei secoli, attraverso le contaminazioni, ha saputo più di una volta essere punto nevralgico di bellezza»

ha dichiarato il cantautore, che di fatto raccoglie in ogni tappa amici e colleghi per un omaggio al mare, alla musica e al pubblico. I concerti, infatti, sono gratuiti. Nella tappa di Torre Canne, al via alle 22.30 di sabato 10 agosto, sarà ospite il clarinettista Fabrizio Dottori, mentre una serata particolare sembra in programma per la notte di Ferragosto al Porto di Tricase e per il gran finale a Locorotondo.

Di seguito tutte le tappe. Per informazioni e aggiornamenti la fonte migliore resta la pagina FB di Renzo Rubino.

Sabato 10 Agosto - Ore 22.30 | Torre Canne, Fasano (BR)

Mercoledì 14 Agosto - Da mezzanotte | Porto di Tricase, Tricase (LE)

Venerdì 30 Agosto - Ore 22.00 |  Lungomare di Locorotondo, Locorotondo (BA)

  • shares
  • Mail