Ed Sheeran, il Divide Tour è da record: incassi più alti di sempre, battuti gli U2

Ed Sheeran, Divide Tour: è record.

Ed Sheeran ha avuto una nuova (ennesima) conferma sul suo straordinario e incalcolabile successo tra vendite di dischi, popolarità dei singoli rilasciati e riscontro del pubblico durante i suoi concerti. E' stato ufficializzato, infatti, nelle scorse ore, il record del cantante inglese per quanto riguarda gli incassi dei live. Mai, nessuno, prima di lui, era riuscito a toccare quota 736,7 milioni di guadagni (e mancano ancora alcuni concerti in programma).

Nel 2011, il "360 Tour" degli U2 ha toccato quota 735,4 milioni grazie a 110 show tra giugno 2009 e luglio 2011. In questo caso, Sheeran ha molti più live alle spalle, con questo tour mondiale.

Il "Divide Tour" ha battuto il record degli U2 nel 246esimo spettacolo, guadagnando 736,7 milioni di dollari, è attivo da marzo 2017 e si concluderà il 26 agosto di quest'anno, quando Ed suonerà il suo 255esimo show a Ipswitch, in Inghilterra.

Secondo Poll Star, Ed ha superato il record di presenze degli U2 prima del record di vendite lorde, nonostante avesse una frequenza media inferiore di 34.541 per spettacolo, rispetto alla media di 66.091 degli U2. Ma il conteggio delle vendite comprende anche il prezzo medio del biglietto più basso tra i tour di maggior successo del 2018, facendo pagare una media di 86,75 dollari e senza offrire pacchetti VIP con prezzi maggiori.

Questo il commento di Sheeran:

"Oggi il tour Divide ha battuto il record di tutti i tempi stabilito dagli U2. Ora è il tour di maggior incasso di tutti i tempi. Grazie mille ad ognuno di voi che è venuto un mio concerto. 12 spettacoli rimasti, non lo dimenticherò mai x (sic) ”

  • shares
  • Mail