Sheryl Crow annuncia: "Threads sarà il mio ultimo disco"

Sheryl Crow annuncia di voler pubblicare un ultimo vero album, Threads. Ecco le sue dichiarazioni.

In un'intervista esclusiva apparsa sul Corriere della Sera, Sheryl Crow, una delle cantanti country più apprezzate a livello internazionale, ha annunciato l'arrivo dell'ultimo disco della sua carriera. Threads, questo il suo titolo del progetto, verrà pubblicato il 30 agosto. Da questa data in poi, tuttavia, l'artista non renderà più disponibile nessun altro progetto strutturato.

Il motivo? Fondamentalmente, lo streaming e i mutamenti che esso ha comportato nella discografia attuale. Ecco con quali parole Sheryl Crow ha spiegato la sua scelta:

 Mi sembra un’evoluzione naturale e inevitabile. La tecnologia ha cambiato gusti e tendenze. Non c’è più voglia di ascoltare dall’inizio alla fine l’album di un cantautore. Il pubblico si crea il disco che vuole mettendo insieme la playlist che preferisce. È possibile che il concetto di album appartenga al passato, ma sono contenta del risultato di "Threads", mi sembra ottimo.

Nella stessa intervista, la Crow ha anche anticipato quello che ci dovremmo aspettare da Thread, che sarà il decimo album della sua carriera:

È nato senza un concetto chiaro. Lisa Kristofferson tempo fa mi ha chiesto di cantare alcune canzoni di Kris, che non stava bene. Le ho incise e sono rimasta molto scossa dall’importanza del momento, dalla profondità e l’effetto di alcune collaborazioni. Così ho preso il telefono e ho chiamato le persone straordinarie con le quali ho lavorato in questi 28 anni. Questo album è un omaggio a tutti loro».

Sheryl Crow, dunque, non si ritirerà dalle scene. L'artista continuerà a scrivere canzoni e ad esibirsi dal vivo. Semplicemente, non aspettatevi da parte sua un nuovo "vero" disco.

  • shares
  • Mail