Home Notizie Mambolosco, Arte è l’album d’esordio

Mambolosco, Arte è l’album d’esordio

L’album d’esordio di Mambolosco, trapper italoamericano.

pubblicato 29 Luglio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 12:20

A partire dal prossimo 13 settembre, sarà disponibile nei negozi, sulle piattaforme streaming e negli store digitali, l’album d’esordio di Mambolosco, il trapper italoamericano noto per i singoli di successo, Guarda come Flexo e Guarda come Flexo 2.

Il primo album di Mambolosco si intitolerà Arte e sarà pubblicato su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia).

Mambolosco pubblicherà, quindi, il suo primo album, dopo due anni caratterizzati da singoli e collaborazioni con altri artisti della scena trap e rap italiana.

Come già anticipato, il suo singolo di successo Guarda come Flexo ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino, raggiungendo la quota di 26 milioni di stream su Spotify mentre il follow up Guarda come Flexo 2 è stato certificato Disco D’Oro, ottenendo 22 milioni di stream.

Per quanto riguarda, invece, le collaborazioni di successo di Mambolosco, sono da segnalare Loco, singolo di Yung Felix, e Lento, singolo di Boro Boro, certificato Disco D’Oro grazie anche a 13 milioni di stream.

Mambolosco, padre statunitense e madre italiana originaria di Vicenza, ha iniziato la sua carriera, postando video su YouTube.

Il trapper fa parte del collettivo Sugo Gang: tra i brani pubblicati da Mambolosco, troviamo Cristiano Romambo Parte 1, Mille Giri e Me lo sento. Dopo il successo di Guarda come Flexo, Mambolosco ha pubblicato anche i singoli 420, Piano Piano Way e Soldi e vestiti di marca. Dopo Guarda come Flexo 2, il trapper ha pubblicato i singoli Bingo, Loco e Arcobaleno.

Mambolosco è anche entrato a far parte della Triplosette Entertainment, l’etichetta della Dark Polo Gang alla quale ha affidato il management.

Questo è il post su Instagram con il quale Mambolosco ha annunciato ufficialmente il suo primo album:

Ho sempre voluto fare musica.
Ho sempre voluto esibirmi davanti a persone. Ho raggiunto così tanti traguardi e mi avete dato cosí tante soddisfazioni che se me lo fossero venuti a raccontare anni fa, non avrei creduto a mezza parola, neanche per un secondo.
Ho fatto live in tutto il paese e in ogni città sono stato sempre accolto con affetto e mi avete fatto sentire a casa.
Ringrazio tutti i miei fan per avermi supportato da sempre e aver creduto in me.
Da troppo tempo mi sentivo chiedere “Mambo hai fatto hit a destra e sinitra, ma un album quando lo fai?”.
Dopo due anni che butto fuori singoli, oggi voglio dirvi una cosa.
STO CHIUDENDO IL MIO PRIMO ALBUM!
CE L’HO SCRITTO IN FACCIA “ARTE” FUORI IL 13/09/2019
AHHHHH OKEYYY BITCH

Notizie