Home Notizie Grease, la colonna sonora alla numero 1 in Usa il 29 luglio 1978 (curiosità e notizie)

Grease, la colonna sonora alla numero 1 in Usa il 29 luglio 1978 (curiosità e notizie)

Grease, curiosità e notizie sulla colonna sonora

pubblicato 29 Luglio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 12:21

Era il 29 luglio 1978 e la colonna sonora di Grease (film ancora oggi cult) conquistava la prima posizione nella classifica Usa degli album più venduti. In occasione dell’anniversario, ecco alcune curiosità che forse non sapevate sul celebre musical interpretato da John Travolta e Olivia Newton-John.

1. Grease è iniziato come musical nel 1971. È stato creato da un copywriter pubblicitario di nome Jim Jacobs e un insegnante di arte del liceo di nome Warren Casey. È stato trasportato in un film nel 1978.

2. Inizialmente la parte di Danny Zuko era stata proposta a Henry Winkler. Ma l’attore interprete di Fonzie in Happy Days disse di “NO” perché preoccupato di essere intrappolato in un ruolo troppo simile a quello che gli aveva portato la fama iniziale.

3. Anche Elvis Presley era, inizialmente, previsto nel cast, nei panni di “Teen Angel”. Ma, alla fine, ebbe la meglio Frankie Avalon.

4. La canzone “Beauty School Dropout” ha preso il nome dopo che gli autori di Grease hanno visto una notizia su un adolescente che aveva abbandonato la scuola di bellezza ed era diventato un assassino.

5. “Greased Lightning” inizialmente doveva essere interpretata da Jeff Conaway(Kenickie), come nel musical, ma John Travolta (Danny) voleva cantarla a tutti i costi. Ci riuscì ma provocando diverse tensioni sul set.

6. Ci è voluto solo un giorno per filmare “You’re the One That I Want” e la scena finale del film. C’era anche un vero circo itinerante.

7. “Hopelessly Devoted to You” è stata scritto DOPO che hanno finito di girare il film. La ballad di Olivia Newton-John è stata l’unica canzone di Grease nominata per un Oscar del 1979. Era all’altezza della migliore canzone originale, ma ha perso contro “Last Dance” di Donna Summer.

Via | Buzzfeed

Notizie