Home Luna di Jovanotti, cover della celebre canzone di Gianni Togni

Luna di Jovanotti, cover della celebre canzone di Gianni Togni

La pubblicazione in occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio

pubblicato 19 Luglio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 12:29

L’aveva annunciata ed è arrivata, puntuale a mezzanotte, la sorpresa di Jovanotti. Su Facebook è apparso, infatti, un post dedicato al cinquantesimo anniversario dell’allunaggio con tanto di canzone, una sua versione di Luna di Gianni Togni. Ecco cosa ha scritto Jovanotti:

Succede che i fatti storici entrino nella nostra vita segnandola per sempre, e io ogni volta che in questi 50 anni ho rivisto una di quelle immagini ho pensato a lei, alla luna, e a noi, io a tre anni nella stanza con i miei genitori i miei fratelli e una nonna che era venuta a Roma ad aiutare la mia mamma che era appena tornata a casa con mia sorella che era nata.

Lorenzo Cherubini ha spiegato di aver registrato il pezzo “in un giorno di marzo a Malibu con ‪Rick Rubin ‬che era sorpreso da questa bella melodia che in America nessuno conosce e che qui è un pezzo famosissimo di ‪Gianni Togni‬ e della nostra adolescenza“:

Ho cantato anche i cori alla Beach Boys, non lo avevo mai fatto di armonizzarmi in falsetto, ma con Rick fare musica è un’esplorazione continua.