Lil Nas X: Old Town Road eguaglia il record di Despacito di Luis Fonsi e di One Sweet Day di Mariah Carey

Old Town Road, il singolo d'esordio di Lil Nas X, batte un nuovo record negli Stati Uniti, eguagliando un primato detenuto in precedenza da Mariah Carey e Luis Fonsi.

Ancora una settimana e Old Town Road, il primo singolo della carriera del rapper Lil Nas X, sarà la canzone con il maggior numero di settimane consecutive in vetta alla classifica USA.

Sono infatti ben 15 settimane che Old Town Road, primo estratto da 7 EP, rimane solidamente in vetta alla classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti, un primato ad oggi detenuto da soli due artisti: la prima è Mariah Carey, che ottenne questo importante risultato grazie a One Sweet Day insieme ai Boyz II Men, nel 1995; il secondo è Luis Fonsi, il re dell'estate 2017 con il tormentone Despacito (il cui successo fu stimolato anche dal remix di Justin Bieber).

Almeno per il momento, non sembra prospettarsi nessun competitor credibile per il dominio nella classifica USA di Old Town Road. Il pezzo, ad oggi, ha già battuto il record del singoli di esordio di un artista emergente con il maggior numero di settimane consecutive in vetta alla classifica Billboard.

Il pezzo, nel frattempo, sta scalando anche le charts europee, Italia compresa, dove ha rapidamente raggiunto la top 10 FIMI.

  • shares
  • Mail