Home Madonna: “Gli ultimi tre album li ho fatti con riluttanza”

Madonna: “Gli ultimi tre album li ho fatti con riluttanza”

Madonna ammette una curiosità sui suoi precedenti lavori

pubblicato 8 Luglio 2019 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:23

Madonna si è raccontata in una recente intervista al MOJO magazine, spiegando di aver, per il momento, abbandonato il ritorno nel cinema come regista. La popstar aveva pianificato di fare un nuovo film, ma si è annoiata “con il processo lavorativo” si è ritrovata in studio di registrazione.

Di fronte alla domanda su come trovi idee e spunti, ispirazioni nel creare un nuovo disco, la Ciccone fa una confessione:

“A volte succede, ma non è sicuramente successo negli ultimi … tre dischi. Onestamente, l’ultimo paio di album, li ho fatti con riluttanza. Entrambe le volte cercavo di fare qualcos’altro, di fare un film. È successo anche con questo disco, mi sono trasferita a Lisbona perché volevo che mio figlio [David] potesse frequentare un’accademia di calcio e poi stavo cercando di raccogliere fondi per un film. Ma mi sono annoiata ad aspettare e sono finita a fare un disco. Così è semplicemente successo, non era come una cosa che bruciava dentro”

Con Madame X, è nato qualcosa di speciale:

“Con questo album, all’inizio stavo solo giocando e sperimentando… poi stavo ufficialmente facendo un disco. E quando è successo, mi sono ritravata ad essere molto concentrata”

Madonna