Alberto Urso, due concerti-evento a Roma e a Milano in autunno

I concerti che il vincitore di Amici 18 terrà a Roma e a Milano.

Alberto Urso, il giovane tenore messinese vincitore della diciottesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, terrà due concerti-evento in autunno a Roma e a Milano.

La prima data del Solo Live si terrà a Roma, domenica 29 settembre 2019, alla Sala Santa Cecilia dell'Auditiorium Parco della Musica; il secondo live-evento, invece, si terrà a Milano, venerdì 4 ottobre 2019, al Teatro degli Arcimboldi.

In entrambi i concerti, Alberto Urso si esibirà insieme ad una grande orchestra.

Durante la propria esperienza ad Amici, Alberto Urso ha pubblicato il suo album d'esordio Solo che, dopo la serata finale al termine della quale ha alzato la coppa del vincitore, è balzato al primo posto della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Nelle due settimane successive, Solo di Alberto Urso è rimasto nella Top 3 degli album più venduti, ottenendo anche la certificazione di Disco d'Oro per le 25mila copie vendute.

Questa settimana, Solo si trova in top ten, precisamente alla posizione numero 6.

Il singolo di lancio del primo album del tenore 21enne, ex partecipante anche del talent show Ti lascio una canzone, andato in onda su Rai 1, è Accanto a te, singolo scritto da Alberto Urso, Pino Perris e Giordana Angi, seconda classificata della diciottesima edizione di Amici.

  • shares
  • Mail