Home Notizie Chiara Canzian, “Novembre 96” (video)

Chiara Canzian, “Novembre 96” (video)

E’ arrivata al debutto discografico Chiara Canzian, classe 1989 e figlia di Bruno “Red” Canzian dei Pooh. In un solo anno è passata dal debutto ufficiale al Marina Club di Jesolo alla pubblicazione di “Novembre 96”, il suo primo singolo, senza – giura – l’aiuto del padre, e a noi non resta che crederle.Musicista e

pubblicato 1 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:43

E’ arrivata al debutto discografico Chiara Canzian, classe 1989 e figlia di Bruno “Red” Canzian dei Pooh. In un solo anno è passata dal debutto ufficiale al Marina Club di Jesolo alla pubblicazione di “Novembre 96”, il suo primo singolo, senza – giura – l’aiuto del padre, e a noi non resta che crederle.

Musicista e autrice, Chiara ha ambizioni piuttosto alte: nel suo Myspace cita Jeff Buckley, Alanis Morisette, Battisti, Sting, Erykah Badu, Sheryl Crow, artisti di cui spesso interpreta cover durante i concerti. Il singolo, che precede l’album omonimo previsto per il febbraio prossimo, è però una di quelle canzoni che non riesco a inquadrare.

Certo la differenza con il pop classico all’italiana si sente, eppure non riesce a convincermi completamente. Forse sul brano d’esordio qualche ingenuità gliela si può perdonare, vedremo poi sulla lunga distanza dell’album se Chiara ha realizzato davvero le sue ambizioni. Intanto, dopo il salto, il video di “Novembre 96”

Notizie